Summerslam 2022 si avvicina ed è arrivato il momento di analizzare le storie che hanno portato alla costruzione del prossimo PPV della WWE per quanto riguarda SmackDown. Una costruzione a cui manca ancora un episodio, quello che vedremo nella notte tra venerdì e sabato, ma è già tempo di giudizi.

SmackDown Women’s Championship match. Liv Morgan è alla sua prima difesa. La WWE ha deciso di giocarsela così, con una specie di face vs face. Sicuramente è uno scontro interessante, perché da una parte c’è un mostro inarrestabile come è Ronda, dall’altra la chiara favorita dei fan, che ha appena vinto il titolo e che avrebbe davvero tanto bisogno di essere confermata campionessa. Il promo dell’ultimo episodio di SmackDown è stato carino, con Ronda che ha chiuso dicendo di essere l’unica con più passione di Liv. Vero? Non sembrerebbe in realtà, ma certamente è stata una delle rivalità meno peggio del lotto.
Giudizio sulla rivalità: Buono

Pat McAfee vs. Happy Corbin. Se l’hype per un match si misurasse con la qualità dei promo e degli intermezzi che ne hanno segnato il percorso questo sarebbe nettamente il match più atteso della serata. Pat ha tirato fuori alcuni discorsi davvero memorabili e ci ha fatto divertire persino Baron Corbin con le sue prese in giro in coppia con Corey Graves. Purtroppo sembra difficile che un match tra un wrestler scarso e uno che non è un wrestler possa regalare chissà quale magia sul ring. Credo che al di là dell’idea di mettere sul ring questi due insieme, i due abbiano fatto davvero un ottimo lavoro, e questo va messo agli atti. Per il match non abbiamo chissà quali aspettative ma questo, in fondo, potrebbe anche essere positivo.
Giudizio alla rivalità: Buono

Undisputed Tag Team Championship match. Su questo match si è espresso già Sergio ieri, dunque non mi dilungherò più di tanto. Questi titoli unificati stanno facendo il loro sporco lavoro ridando nobiltà ed interesse alla divisione. Non sono un fan dei campioni unici per Raw e SmackDown ma devo dire che nel caso dei tag team forse è meglio così. Ricordo a malapena una situazione in cui c’è stata tanta attenzione ed interesse intorno ai titoli e addirittura questo ha portato qualche settimana fa ad una situazione quasi irripetibile: una rivalità (New Day vs Viking Riders) che non aveva in ballo i titoli. Il feud malgrado non abbia rivoluzionato il genere, ha tirato fuori dei momenti particolari, come l’errore arbitrale che è costato la sconfitta a Ford e Dawkins. Qualche match incrociato, provocazioni, la tensione è altissima. Proprio per questo arriverà un arbitro speciale, la leggenda di casa Jeff Jarrett, cosa che raramente viene riservata ad un match per i titoli di coppia. C’è stato un trattamento da big match per questa sfida e si vede anche da questi dettagli.
Giudizio alla rivalità: Buono

Undisputed WWE Universal Championship match. Che noia. La WWE continua a tirare fuori questo match in modo ossessivo e per quanto non possa non essere interessante sapere come andrà a finire, per conoscere il destino del titolo più importante del wrestling mondiale, alla fine non so davvero cosa potranno inventarsi che non abbiamo ancora visto tra i due. La rivalità è stata in linea con tutto il resto, un continuo già visto. Brock che spacca tutto, Reigns che incute timore, ecc. Tutto bellissimo, tutto collaudato, troppo collaudato. Dicono sarà l’ultima volta, lo speriamo davvero.
Giudizio alla rivalità: Basta vi prego