Oggi tripletta di Preview per il weekend più caldo dell’anno, quello di WM. Dopo la preview di NXT Takeover, gli show presi in esame in questa preview saranno Supercard of Honor (ROH) e Mercury Rising (EVOLVE).

ROH Supercard of Honor

Questa preview è curata dal nostro Corey e io aggiungerò solo i miei pronostici.
ROH Supercard of honor

MAIN EVENT* THE YOUNG BUCKS (MATT & NICK JACKSON) vs MOTOR CITY MACHINE GUNS (ALEX SHELLEY & CHRIS SABIN)

Il main event assoluto che i fan stavano aspettando da tanto tempo. Probabilmente i MCMG saranno un poco arrugginiti in coppia rispetto al passato ma qui vale l’effetto nostalgia di un match che si vende da solo, al solo pensiero. Saranno ancora una volta stellari e Dallas darà loro il giusto applauso. Credo che Sabin e Shelley vinceranno questo round in attesa di vederli in un altro giro, magari con delle cinture in palio. Winners: MCMG (Corey)/MCMG (Antonio)

ROH WORLD CHAMPIONSHIP

JAY LETHAL (c) w/ Taeler Hendrix vs LIO RUSH

Forse sono l’unico che ci vedrebbe bene un cambio titolato. Perché? Perché Rush sarà pure giovane, sarà pure appena arrivato, ma è già pronto. Il pubblico lo adora e può dire bene la sua. Il regno di Lethal ha avuto una leggera flessione, si sta aspettando di creare lo sfidante perfetto (O’Reilly) ed intanto si trova di fronte un pischellino mica male. Dico Lethal, ma lascio spazio al dubbio.

Winner: Jay Lethal (Corey)/Jay Lethal (Corey)

ACH vs ADAM COLE

Match senz’altro spettacolare, che sembra piùil solito riempitivo a cinque stelle. Ho come l’impressione che Cole non riesca a decollare, ma forse mi sbaglio. Ach è nel regno di mezzo, non sanno mai che fargli fare, ma è sempre buono alla bisogna. Esito scontato. Winner: Adam Cole (Corey)/ Adam Cole (Antonio)

8 MAN TAG TEAM MATCH JAY & MARK BRISCOE/WAR MACHINE (RAY ROWE & HANSON) vs ALL NIGHT EXPRESS (RHETT TITUS & KENNY KING)/SILAS YOUNG & BEER CITY BRUISER

Non sono un amante di questi match corposi. Non mi aspetto nulla di che se non una sufficienza ed una parte finale veloce. Pin a favore di Jay Briscoe e tutti a casa.

Winners: Briscoes & War Machine (Corey)/ Briscoes & War (Antonio)

RODERICK STRONG vs MOOSE w/ Stokely Hathaway

A differenza di molti altri, Moose mi piace poco. Però con Strong esce bene qualcosa a tutti, dunque possiamo assistere ad un match buono. Non è la prima volta che si sfidano, proseguono una rivalità che può servire soprattutto al secondo.

Winner: Moose (Corey)/ Moose (Antonio)

SIX-MAN MAYHEM DONOVAN DIJAK w/Prince Nana vs. CHEESEBURGER vs. ADAM PAGE vs. B.J. WHITMER vs. DALTON CASTLE w/The Boys vs. FRANKIE KAZARIAN

Un po’ di casino qua ma anche tanto talento. Visto l’andamento delle ultime storyline e la sua crescita, credo che il vincitore migliore possa essere Castle. Mi giocherei i miei 2 cent anche su Djiak che, altrove, è già un affermato uppercarder.

Winner: Dalton Castle

REBORN MATT SYDAL vs KYLE O’REILLY

Altro matchone di giornata, cinque stelle come se volassero. Occorre capire a chi servirebbe questo match in ottica storie. O’Reilly deve fare il colpo definitivo e deve vincere, in modo da arrivare alla seconda serata alla pari con Cole. Perciò mi pare un esito scontato.

Winner: Kyle O’Reilly (Corey)/ O’Reilly (Antonio)

“ALMIGHTY” CHRISTOPHER DANIELS vs BOBBY FISH

Quando non sai come coprire l’undercard, ci butti dentro i veterani. Non si può spiegare in altro modo questo che sarà sì un buon match ma che ha un appeal pari a 1. Per me la vittoria di Fish pare scontata.

Winner: Bobby Fish (Corey)/ Christopher Daniels (Antonio)

WOMEN OF HONOR TAG TEAM MATCH “THE EXOTIC GODDESS” MANDY LEON & “THE SUGAR CREATURE” SOLO DARLING vs “BULLET BABE” AMBER GALLOWS & DEONNA PURRAZZO

Conosco poco le contendenti, ma vista la presenza di Amber, credo proprio vincerà lei assieme alla Purrazzo pur non essendo decente sul ring. Con tutte le ragazze che hanno, questo match è uno spreco.

Winners: Amber Gallows e Deonna Purrazzo (Corey)/ Amber Gallows e Deonna Purrazzo (Antonio)

SuperCard of Honor Night 2

*MAIN EVENT*
NO HOLDS BARRED MATCH
Adam Cole vs Kyle O’Reilly
Il feud infinito che non stanca mai, tra due che si conoscono benissimo ma che in modo o nell’altro faticano a divenire stelle definitive. Se Cole è stato penalizzato dall’infortunio, O’Reilly non ha ancora trovato il click giusto per diventar campione. Questa però è l’occasione finale, da qui non si torna indietro. E laddove Lethal deve abdicare, Kyle è il nome adatto alla successione.
Winner: Kyle O’Reilly (Corey)/ O’Reilly (Antonio)

2 Out of 3 Falls
Bobby Fish vs Roderick Strong
Eh beh, e qui non ci sono uccelli senza zucchero. Un match bello da vedere e da pensare, con una stipulazione adatta e tanti colpi in arrivo. Penso sarà la serata in cui il drago si leverà trionfante, quindi voto Fish.
Winner: Bobby Fish (Corey)/ Roderick Strong (Antonio)

4 Corner Survival #1 Contenders Match
The Addiction vs The Briscoes vs The Motor City Machine Guns vs The Young Bucks
Non fosse stato un match con una shot in palio, avrei avuto l’imbarazzo della scelta. Conoscendo però il modo di agire della ROH credo che i Briscoes siano favoriti visto anche il match della notte prima. La mia scelta, senza la stipulazione,sarebbe andata agli Young Bucks che prima o poi vinceranno i titoli.
Winners: Briscoes (Corey)/ Briscoes (Antonio)

ANX (Kenny King & Rhett Titus) vs REBORN Matt Sydal & ACH
Match che uscirà buono buono buono, da midcarding puro e semplice. Gli ANX non mi hanno mai fatto impazzire e continuano sul trend, eppure qui possono prendersi una vittoria importante in ottica futura. Sydal e ACH li vedo senza alcun senso in ROH vista la scarsità di feud.
Winners: ANX (Corey)/ Reborn Matt Sydal & ACH (Antonio)

War Machine vs Silas Young & Beer City Bruiser
Match discreto ma che non guarderei mai. È un proseguimento di un feud che parte da lontano (il giorno prima) e qui finisce. Non credo ci sia molto da dire vista la scontatezza del match.
Winners: War Machine (Corey)/ War Machine (Antonio)

 

WWN Mercury Rising

MR2016_04022016_PPVPoster_sm

Card davvero interessante. Atleti impegnati pazzeschi e uno show da cui ci aspettiamo tantissimo.

  • Respect Is Earned
    Drew Gulak vs. Fred Yehi

Non saprei proprio. Un match che non mi dice nulla di nulla. Penso vincerà il più quotato Gulak.

Winner: Drew Gulak

  • The Third Chapter
    Matt Riddle vs. Tracy Williams

Matt Riddle sta migliorando sempre più. Non mi piace così tanto ma c’è di peggio. Ovviamente Riddle arriverà a breve in WWE e si sta solo facendo le ossa ma… bene così. Si imporrà Matt che magari ci arriverà da campione EVOLVE, visti gli altri due eventi 58-50 che si svolgeranno prima.

Winner: Matt Riddle

  • FIP Title Match

Champion Caleb Konley vs. Maxwell Chicago vs. Gary Jay vs. Jason Cade

Sarò onesto. Non me ne frega niente del match o del titolo. La FIP è una federazione inutile, a mio parere, che dovrebbe essere definitivamente accorpata alla EVOLVE e fine della storia.

Winner and still champion: Caleb Konley (Antonio)/ Konley (Corey)

  • Ethan Page vs. Anthony Nese with So Cal Val & Andrea

Page non mi piace. Acerbo sul ring e molto spesso noioso ma sarà lui a spuntarla secondo me.

Winner: Ethan Page (Antonio)/ Page (Corey)

  • SHINE Championship Match 

Champion Taylor Made with So Cal Val & Andrea defends vs. Ivelisse

E da qui parte il mio interesse. Potrebbe essere un gran match. Entrambe sono molto preparate e il cambio di titolo potrebbe essere dietro l’angolo, visto il push che Ivelisse ha in Lucha Underground.

Winner and New SHINE Champion: Ivelisse (Antonio)/ Ivelisse (Corey)

  • Best In The World Challenge Series – The Rival (Possibile Evolve Championship Match)

Zack Sabre Jr. vs. Chris Hero

Il match che tutti stavamo aspettando. Possibile candidato a Match of the Year. Sarà incredibile. I due non ci deluderanno portando la contesa, almeno inizialmente, sulla tecnica mentre alla fine si arriverà allo strong style più duro. Colpi stiff voleranno e a spuntarla sarà il giovane inglese, sempre più Indy top star e partecipante annunciato delle Global Series Cruiserweight.

Winner: Zack Sabre Jr (Antonio)/ Zack Sabre Jr (Corey)

  • EVOLVE Championship Match (If Thatcher Is Still Champion)

Champion Timothy Thatcher defends vs. Sami Callihan

Nel caso Thatcher sia ancora campione… Beh Callihan diventerà nuovo campione EVOLVE. Il golden boy è tornato dall’oblio WWE e ora vuole riprendersi il trono di indy superstar. Ultimamente Thatcher mi annoia e non mi è granchè piaciuto al Carat, per non dire per niente. Callihan vincerà, sperando per lui che Thatcher sia ancora campione.

Winner: Sami Callihan (Antonio)/ Callihan (Corey)

  • The Six Man Tag Team Tradition Continues – Days Of Future Past

Kota Ibushi, Johnny Gargano & TJ Perkins vs. Will Ospreay, Tommy End & Marty Scurll

6 atleti incredibili e sensazionali. C’è l’olandese pazzo, l’assassino aereo, il villain, l’ex Manike, Gargano e il giapponese volante Ibushi. Sarà l’unico a poter rivaleggiare con Sabre vs Hero per il match della giornata e dell’intero week end di WM. Tanta roba (cit.).

Winners: Will Ospreay, Tommy End & Marty Scurll (Antonio)/ Kota Ibushi, Johnny Gargano & TJ Perkins (Corey)