Dopo un incredibile War Games Match femminile di assoluto livello, il secondo incontro di serata a Survivor Series è quello valido per l’Intercontinental Championship: GUNTHER, il campione più longevo della storia, sfida The Miz che cerca il nono successo per eguagliare Chris Jericho. Un match che vale molto più della prestigiosa cintura in palio.

Miz parte forte e cerca l’astuzia, GUNTHER va stranamente in difficoltà

Il match parte subito forte ma il campione, stranamente, va subito in difficoltà. Miz, con astuzia e grinta, mette alle strette GUNTHER, che esegue solo una chop estemporanea prima di subire addirittura una Figure Four con l’ausilio del paletto. L’8 volte campione prova, però, un improbabile Springboard intercettata a mezz’aria con un Big Boot, che apre una nuova fase, stavolta tutta a marca austriaca.

Il match si incanala nel pronosticato: Miz reagisce a fatica e l’ex NXT UK sfodera alcuni colpi decisamente importanti come, ad esempio, un poderoso German Suplex. Diversi anche i Big Boot, come già detto, che bloccano sul nascere ogni controffensiva dello sfidante, sempre più in balia del campione con il passare dei minuti. Fino ad un cambio di strategia di Miz, che comincia a colpire (in maniera molto efficace) la gamba sinistra di GUNTHER.

Campione zoppicante, Miz alza il ritmo e sfiora la vittoria

Con una serie di calci resi celebri dall’American Dragon, Miz aizza la folla e si carica, sfoderando manovre decisamente fuori dal suo arsenale: molto bello il Tornado DDT, ma il conto dell’arbitro si ferma a due. Errore madornale poi dello sfidante, che si becca un Dropkick ed una Powerbomb che sanno di sentenza: 1,2… ma ancora niente da fare, la pelle di Miz è più dura del previsto. Quest’ultimo, con una genialata, riesce a prendersi una protezione dall’angolo, distraendo l’arbitro e colpendo con un Low Blow + Skull Crushing Finale! GUNTHER si salva, portando a diversi falsi finali nei secondi successivi. L’incontro va verso il suo climax… fino alla sua chiusura, una chicca incredibile.

GUNTHER chiude con la Walls of Jericho! Ancora, ancora campione!

Il finale che non ti aspetti, dopo uno Splash, vede GUNTHER alzare le mura, eseguendo una Walls of Jericho/Liontamer, del già citato recordman Jericho, da qualche anno ormai alla corte di Tony Khan in AEW. Miz non può fare altro che cedere, di fronte allo strapotere di un leader dell’Imperium sempre più dannatamente dominante e lontanissimo, ad occhio, dal cedere la sua cintura. Chi potrà realmente fermarlo?