Swerve Strickland si è affermato come un nome di punta in AEW. Ha avuto un regno da campione del mondo, è diventato un’icona grazie alla catchphrase ‘Whose House?‘ di Prince Nana e ora si appresta a iniziare una nuova storia con l’Hurt Syndicate di MVP.

Ma nel suo recente passato c’è stata la WWE, più precisamente NXT, dove ha trascorso quasi tre anni vincendo il titolo Nordamericano.

Strickland parla di un aneddoto paradossale

Swerve è stato ospite a No Contest Wrestling dove ha parlato di come Triple H e Shawn Michaels abbiano cercato di persuaderlo dall’utilizzare l’House Call (un jumping side kick) come finisher principale.

“Ho iniziato ad usare l’House Call ad NXT. Lo connettevo, ma alcuni wrestler si abbassavano e io gli sfioravo soltanto la sommità della testa. Triple H mi diceva: ‘Non usarlo come finisher, mi piace ma non usarlo come finisher.’ Anche Shawn Michaels era d’accordo con lui: ‘Si, non è una finisher, a volte va a segno a volte no.’ Ma se le persone si abbassano è ovvio che le manco. Shawn tu fra tutti, tu usavi un superkick. Ma rimaneva sempre: ‘Non è una finisher.’

“Mi sono scervellato per trovare una nuova finisher. È tornato Finn Balor quindi non potevo usare lo Swerve Stomp. Sono un grande fan di Naruki Doi, lui faceva il Naruki Driver. Storm Cradle Driver è il nome originale. L’ho riguardato, ho provato a farlo a Leon Ruff, è uscito ed ero tipo ‘Sì questo lo posso usare.’

Il discorso prosegue fino al punto in cui in un match contro Bronson Reed Strickland avrebbe avuto difficoltà ad utilizzare il suo driver.

“È arrivato Bronson Reed ed ero lì così: ‘Uhmm come glielo faccio?’ Era il momento in cui io dovevo vincere il North American Title, più o meno un’ anno dopo le vicende di prima. Bronson è il campione nordamericano, Shawn mi dice: ‘Stiamo cercando di trovare un finale al match, potresti riutilizzare quel calcio?’ Mi prendi in giro!? Mi sono dovuto fare un mazzo così tutto l’anno per sentirmi dire da Shawn: ‘Da adesso in avanti puoi utilizzare quello che vuoi.'”

Per la cronaca Strickland in WWE e in AEW ha utilizzato tutte e tre le mosse come finishers.