Swerve Strickland sta vivendo il suo miglior anno in carriera, la vittoria dell’AEW World Championship a Dynasty è stata storica rendendolo di fatto il primo campione massimo afroamericano della federazione.

Ma il riconoscimento Strickland se l’è dovuto guadagnare, parlando a No Contest Wrestling podcast Swerve ha rivelato che la fiducia Tony Khan ha iniziato a concedergliela dopo un match in particolare.

È stato un match di Collision

Strickland ha svelato che un match di Collision contro Hiroshi Tanahashi nel 2023 è stato l’inizio della sua ascesa.

“Dall’ufficio dei colloqui mi viene detto che saremmo stati io e Tanahashi a Collision. Quando Tanahashi stava… Eravamo io contro di lui. Avrebbe dovuto fare Forbidden Door di lì a poco. Perché io non avrei partecipato al main show di Forbidden Door, del secondo Forbidden Door.”

“Ci rispondevamo colpo su colpo e lui stava per connettere la High Fly Flow quando all’improvviso scivola. Gli sono corso subito addosso e ho iniziato a colpirlo così boom boom ma lui poi mi mette ko e connette finalmente con la High Fly Flow per vincere.”

Swerve asserisce che la sua improvvisazione abbia illuminato Tony Khan a tal punto da fargli dire che di lui può fidarsi in qualsiasi situazione.

“È stato quello il momento in cui Tony era tipo: ‘Posso fidarmi di lui in qualunque momento, posso fidarmi di lui con chiunque.’ Quello poteva anche essere stato il momento in cui la relazione tra AEW e NJPW si è salvata. Potrebbe esserlo veramente visto che dopo pochissimo tempo (Tanahashi) è diventato il presidente della compagnia.”

“Ma si è fatto male e tutto questo va in soffitta, tutto. E così di lì a poco ho iniziato a lottare contro un sacco di veterani. Io contro RVD, io contro Jeff Hardy, io contro Billy Gunn, io contro Sting. Era tutto tipo: ‘Swerve può farli brillare’, ‘Swerve ce la può fare’ e io ero: ‘Ve lo faccio vedere’.”