In un momento in cui la scena mondiale deficitava di tag team wrestling di livello, NXT giallo-nero è stato un faro per la divisione di coppia della disciplina.

Le sfide tra Revival (oggi #FTR) e DIY (Gargano e Ciampa) erano in grado di rubare la scena in ogni special event dello show.

Questa iniziale verve si è lentamente spenta nel piattume generale che ha segnato l’ultimo momento di vita dell’NXT targato HHH.

Attualmente, forse anche per la concorrenza spietata in questi termini della AEW e la forza trainante degli RK-BRO, si sta assistendo ad una decisa ripresa della categoria.

Se ancora mancano i match spacca-mascella, sicuramente si intravede un vivo fermento tra le coppie in causa, con nuovi team, spesso mutuati da NXT UK (come Howley e Stoker), pronti al debutto.

In questo scenario, con i Creed Brothers che presto (a mio avviso) la faranno da padrone, è stato un peccato perdere l’Imperium, così come, per motivi estranei al wrestling, gli MSK.

Proprio i due rispettivi “orfani” (Aichner e Lee) potrebbero unirsi in un nuovo tag team, essendo assolutamente compatibili tra loro, per stile e tipologia di lottato.

Come detto sopra e come già fatto per altri scenari (vedi Ladder match per il titolo secondario), serve investire su incontri di livello che facciano acquisire prestigioso alla categoria intera.

Insomma, tra Creed Brothers, Howley&Stoker, ex Grizzled Young Veterans e con la complicità di qualche innesto provvisoria della divisione singola, la scena tag team di NXT 2.0 promette faville.

Claudio