In casa All Elite Wrestling, sembrerebbe che i rapporti e la partnership con la collega NJPW stiano fiorendo al migliore dei modi. Abbiamo, difatti, avuto la possibilità di vedere in azione a Dynamite KENTA, talento sotto contratto con la federazione giapponese, e il fatto in sé ha sconvolto e preso un po’ tutti alla sprovvista. La AEW dunque, dopo gli ottimi scambi con la Impact Wrestling, sembrerebbe avere tutte le buone prospettive di collaborare con la New Japan. Tuttavia, non tutti sembrano essere inclini a tale accordo.
Le dichiarazioni al vetriolo di Tama Tonga
A palesare la sua opposizione ad un eventuale e futuro accordo AEW/NJPW è stato Tama Tonga, talento sotto contratto con la compagnia giapponese, il quale si è espresso, con fortissime parole, attraverso la sua stream Tama’s Island. Ecco le sue dichiarazioni:
“Non sto capendo quale sia la direzione presa, dato che KENTA arriva in AEW, mena Jon Moxley, Kenny gli si avvicina e dice: ‘Oh, Brother Switchblade non mi ha avvisato del tuo arrivo’. KENTA gli dice di starsi zitto, perché KENTA non è una t****. Lui è leale. La settimana dopo, fate una conferenza stampa con lo stile della New Japan. Nessuno parla eccetto Don Callis. I Good Brothers rimangono in silenzio, Omega spaparanzato come un bambino smarrito. I Machine Gun hanno dovuto confortarlo. Don Callis dice che Jay White non è una macchina da soldi, ora spari a zero su di lui? Una settimana prima, lo stavi chiamando Brother Switchblade. Decidetevi. Vi scusate ma poi sparate a zero, è come se vi steste ritirando e sparando allo stesso tempo. Questa è pura m****. Se io rappresentassi il Bootleg Club, anche io mi ritirerei da una parte. La sconfitta negli occhi di Kenny Omega. Sono contento che i Machine Gun siano rimasti in silenzio. Quell’altro clown che ci dà delle rogne e dei midcard. Kenny Omega sta in una compagnia di midcard. Le Wednesday Night Wars…AEW ed NXT. E’ una guerra di bassa lega. Raw contro Nitro stava su un altro livello. Questo, invece, non sa di nulla”.