Brutta vicenda che ci arriva dagli Stati Uniti ed in particolare dal Mississipi e che riguarda da vicino il leggendario Million Dollar Man Ted Di Biase.
Il sessantaseienne ex wrestler sarebbe implicato con il figlio Bret in uno scandalo legato alla concessione di finanziamenti milionari con motivazioni che non sarebbero del tutto chiare. DiBiase è il fondatore di un’organizzazione no-profit chiamata “Heat of David Ministries” che ha ricevuto ingenti finanziamenti pubblici.
Il figlio Brett è stato assunto come “senior official” del Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti d’America, il dicastero del governo federale statunitense che si occupa della salute dei cittadini. In questo periodo il gruppo di DiBiase ha ricevuto 900.000 dollari in un solo anno.
Inoltre l’associazione avrebbe spento 2.126.739 di dollari tra maggio 2017 e maggio 2020, ricevendo rimborsi dallo stato del Mississippi mentre il 98 delle richieste riguardanti il walfare venivano respinte. La cifra sarebbe stata percepita per attività religiose, scolastiche e sportive, con riferimento anche all’organizzazione di show di wrestling.
Questa cifra è parte di un totale ancora più grande, di circa 98 milioni, che sarebbero stati spesi con finalità poco chiare o in alcuni casi chiaramente fraudolente, in quello che è stato definito il più grande scandalo della storia dello stato.
Va detto che al momento l’unico dei DiBiase che è realmente accusato di comportamenti illegali sarebbe Brett.