Tessa Blanchard, come ben sappiamo, è stata oggetto di accuse di bullismo e razzismo da parte di alcune ex colleghe la giornata prima della sua monumentale vittoria del titolo massimo di Impact. L’accusa di razzismo, ovvero quella di sputare nel viso un atleta di nome La Rosa Negra, per poi chamarla con la “N-word” nel 2017 in Giappone, non era ancora stata menzionata da Tessa.
Tuttavia, nella giornata di ieri, Tessa ha preso parola sul suo personale Twitter (di cui il tweet qui sotto), mettendo in discussione questa grave accusa da parte della stessa La Rosa. L’atleta chiede a tutti di prendersi un momento per leggere le seguenti parole:
“La scorsa settimana sono stata accusata di aver usato un epiteto razzista su una wrestler. Leggere questa accusa è stato scioccante a livello personale. Per essere chiari, non ho mai usato quella parola, non è nel mio vocabolario, non è nel mio cuore. Il razzismo non è presente nel mio cuore. Eppure so che molte persone devono fronteggiare il razzismo molto più di quanto io mai possa farlo. Il razzismo è una oscura parte della storia americana, ed è equamente indegno che sia ancora presente nella nostra società. Mentre ripeto di non aver mai usato quella parola, sono pronta ad usare le mie piattaforme social per supportare la battaglia contro il razzismo, in qualunque modo possibile.”