Le sessioni di tapings in casa Impact vanno avanti, per fortuna dei fan, e fino ad ora il tutto avrebbe dovuto portare al ppv Rebellion. Dato il periodo storico in cui ci troviamo anche questo show ha subito prima una cancellazione/posticipo e ieri è stato annunciato che si terrà in due giorni e verrà trasmesso gratuitamente il 21 e il 28 Aprile come episodi delle puntate settimanali di Impact. Ovviamente l’annuncio conferma anche lo svolgimento a porte chiuse con il personale strettamente necessario per la messa in scena.
La storyline principale vede contrapporsi Tessa Blanchard a Michael Elgin e a Eddie Edwards con in palio il titolo principale della federazione. La rivalità tra i tre fino ad ora è stata abbastanza buona, grazie soprattutto ai due uomini che forti della loro esperienza e della sicurezza dei loro personaggi riescono a rendere i segmenti concreti e credibili, cosa che la Blanchard fa molto fatica. Il tempo datole a disposizione è stato parecchio e sia per causa sua che del team creativo è passato in sordina, con il pericolo che il titolo massimo non sia l’attrazione principale.
Io sono stato uno dei primi sostenitori della sua vittoria del titolo mondiale ma il tempo ha dato ragione a coloro che giudicavano questa scelta spregiudicata e non adatta al periodo attuale. La federazione non l’ha aiutata, ha continuato a mantenere il suo personaggio underdog nonostante avesse la cintura in vita e la sicurezza che un campione deve trasmettere agli altri lottatori e al pubblico non è stata in grado di darla. La rivalità con Sami Callihan, analizzata ora, ha soltanto confermato come lei sia dipendente da qualcun altro e che non basti soltanto lei.
La cosa giusta, almeno secondo me, è che si perda il titolo a favore di Elgin in modo che lui possa avere la sua consacrazione meritata, così che lei possa prendere un periodo di pausa e tornare lì dove meglio sa esprimersi. La divisione femminile è nel suo picco più basso e nonostante Jordynne sia brava sul ring, le manca presa con il pubblico e il suo nome è conosciuto dagli appassionati e la fusione con AXS sembra voglia puntare anche ad una tipologia di ratings più ampia. Un ritorno della figlia di Tully nelle quote rose potrebbe significare mandare over diverse ragazze, cosa che non succede da molto, forse troppo tempo.
Dopo tutte queste parole, in cui ho detto quello che vorrei vedere, sono sicuro invece che la federazione continuerà con il suo progetto, sacrificando in primis Tessa e poi Elgin e Edwards che perderanno l’ennesima occasione di prendersi qualcosa che si meritano da mesi. Il fatto di poter dire di aver avuto le palle di dare la cintura massima maschile ad una donna, secondo loro, è cosa migliore a livello mediatico che avere un roster fatto e costruito bene dove tutte le divisioni sono coerenti. Per quanto mi riguarda cara Impact e cara Tessa va bene così, ma ora basta.