Dopo settimane di attesa, il momento è finalmente arrivato: Matt Riddle ha compiuto il suo debutto a Smackdown, con una prima apparizione che è stata in dubbio fino all’ultimo, a causa delle vicende personali che hanno visto coinvolto l’ex NXT nelle ultime ore: infatti, poco prima dello svolgimento dell’ultimo episodio dello spettacolo del venerdì sera, si è parlato molto di un possibile rinvio di questo evento proprio a causa dell’attenzione mediatica ricevuta dall’Original Bro. Tuttavia, questa fuga di notizie non ha impedito al wrestler americano di far la sua prima comparsa nello show blu. E che comparsa!

Per l’appunto, l’ex campione di coppia di NXT ha affrontato e sconfitto AJ Styles nel suo primo match in assoluto svolto nel Main Roster, dimostrando di non essere semplicemente di passaggio, come capitato a tanti altri atleti dello show giallo. Per questo, oggi analizzeremo come potrebbe svilupparsi la carriera di Matt Riddle nel suo nuovo roster.

Prima di tutto, dato ciò che è successo 7 giorni fa, la soluzione più logica da proporre mi sembra proprio quella di una possibile rivalità futura con The Phenomenal One: l’interazione avuta tra i due durante la celebrazione dedicata proprio al fenomenale non è passata inosservata, e credo che potrà essere un segnale per ciò che vedremo in futuro.

Sbilanciandomi ulteriormente, penso proprio possa essere Riddle a strappare la corona dalla vita dell’attuale campione: alla fine dei conti, una cintura secondaria potrebbe essere una buona vetrina per presentarsi al grande pubblico per l’ex fighter, in modo da potersi poi aprire le porte per scenari ancora più importanti. In più, se tutto ciò dovesse concretizzarsi, sono sicuro che i due lottatori potrebbero costruire un grande incontro per la gioia di tutti i telespettatori.

Nonostante ciò, credo che questo progetto sia più da considerare per il lungo termine piuttosto che per il prossimo futuro: a logica, data la recente conquista dell’Intercontinental Championship da parte di AJ Styles, sarebbe poco saggio proporre questo scontro già ad Extreme Rules, in quanto si verrebbe a creare una situazione lose-lose. Sì, perché, se dovesse perdere The Face That Runs This Place, il suo status risulterebbe peggiorato, in quanto la sua prima difesa titolata è prevista per questa settimana; viceversa, nel caso in cui fosse The Original Bro a soccombere, questa falsa partenza potrebbe intaccare notevolmente il prosieguo della sua carriera. A mio avviso, prima della disputa di Summerslam, vedo poco probabile questa ipotesi.

Al fine di inserire questo lottatore in maniera graduale, prima saranno necessarie delle sfide di transizione: su tutte, mi viene in mente un ipotetico duello con Daniel Bryan. In fondo, le basi per una probabile rivalità sono già state poste nell’ultima puntata di Smackdown: visto che The American Dragon ha voluto elogiare il novellino dopo la sua prima vittoria nel Main Roster nel post-match, si potrebbe giocare sulla questione del rispetto reciproco per dare il via ad una serie di match in ppv.

Oppure, in attesa di palcoscenici più importanti, Matt Riddle potrebbe nuovamente cimentarsi nella categoria tag team: in fin dei conti, stiamo pur parlando di uno dei campioni di coppia di NXT uscenti, senza considerare poi che la divisione di Smackdown necessiterebbe assolutamente di nuove squadre in grado di poter impensierire il New Day. E, perché no: ricollegandomi a ciò che ho detto in precedenza, potrebbe essere proprio il fautore dello Yes Movement a fare coppia con l’ex membro del roster giallo, così da poter creare degli ulteriori presupposti per un ipotetico scontro tra i due.

Poi, una volta che Riddle avrà aggiunto qualche cintura alla sua bacheca, non vedo così improbabile un suo possibile assalto al titolo mondiale: sia per il fisico, sia per la caratterizzazione particolare e spensierata del personaggio, The Original Bro potrebbe dire tranquillamente la sua anche in un contesto molto competitivo come quello della WWE. Tutto questo, chiaramente, a patto che le accuse rivolte a questo performer non si rivelino vere: in tal caso, vi sarebbero buone probabilità di fallimento per l’ex NXT.

In conclusione, rimanendo positivi, sono sicuro che, se non interverrà nessuna implicazione giudiziaria, Matt Riddle potrà avere un grande successo in WWE e più in particolare a Smackdown. The Original Bro is in the house, e noi siamo pronti ad essere travolti dalla sua attitudine insolente.