Prima di cominciare, ci tengo a scusarmi con tutti i lettori di Zona Wrestling per l’editoriale “vuoto” che è comparso in home lunedì scorso. In molti hanno pensato ad un mio trolling di qualche tipo, in realtà è che ad oggi ancora ignoro cosa sia successo. Ma, visto che l’articolo parlava dell’attuale campionessa femminile di NXT, quest’oggi chiudiamo il cerchio e parliamo dei due sfidanti che sono stati decretati per il prossimo TakeOver che si terrà questa domenica.

Settimana scorsa avevo pronosticato che la vincitrice avrebbe potuto essere Mia Yim (in quanto, stupidamente, non ho tenuto conto del suo coinvolgimento nella Retribution) oppure Rhea Ripley che ancora aspetta il suo rematch in singolo per la cintura che ha perso a WrestleMania. Si è deciso invece di puntare su Candice LaRea. Questa scelta, oltre ad avermi colto di sorpresa, mi lascia un po’ perplessa dal momento che Candice avrebbe un feud in corso contro Tegan Nox e non vorrei che il match titolato contro Io si concludesse con un intervento di Tegan che andrebbe a riequilibrare un comportamento scorretto di Candice, ad esempio un’interferenza del marito Johnny Gargano.

Possibili interferenze a parte, che eviterei, la qualità del match dovrebbe essere alta dato il livello delle due atlete e credo, anzi spero, che questa sia l’ennesima ottima prestazione da parte della campionessa. Candice ha semplicemente messo in pausa il suo feud con Tegan Nox che potrà riprendere già dalla puntata post quattro ottobre. Escluderei una eventualità di una “power couple”, con Gargano campione Nord Americano e Candice campionesse femminile, non tanto per Gargano quanto per Candice, dato che gradirei che il regno di Io Shirai si protraesse ancora per qualche mese.

Sul versante maschile invece Kyle O’Reilly conquista il diritto di sfidare il campione Fìnn Bàlor. Di un eventuale push in singolo di O’Reilly si parlava già da qualche settimana, probabilmente con un turn face e un allontanamento dalla Undisputed Era; chissà se era già scritto per lui un match per l’NXT Championship o se l’occasione si è presentata dopo l’infortunio di Karrion Kross.

Da questa parte sono ancor più fiduciosa. Ciò che ha sempre contraddistinto l’Undisputed Era è una loro gestione lenta ma costante e soprattutto ben costruita. Adam Cole come leader, O’Reilly e Fish come tag team, poi l’inserimento, anche qui ponderato, di Roderick Strong, i vari regni da campioni di coppia, il lungo regno da campione di NXT di Adam Cole e adesso questo nuovo capitolo. Se si guarda al passato è logico supporre che anche un eventuale distaccamento di Kyle O’Reilly verrà gestito bene e con pazienza. Non male anche l’idea di contrapporlo proprio a Finn Bàlor, che per un breve periodo sembrava aver stretto con l’UE un rapporto di amicizia.

Sebbene si sia tutti più abituati a vedere Kyle O’Reilly in tag team, non dubito anche da solo sarà in grado di fornire un’ottima prestazione. Come per il match femminile spero che le interferenze della UE si riducano al minimo, anche perché un quattro contro uno diventerebbe una sfida impossibile quasi per chiunque.

Tirando le somme abbiamo due sfidanti solidi e che fanno sperare per due match di ottimo livello. Approvo entrambe le scelte anche se, forse, avrei preferito una sfidante diversa rispetto a Candice. Infine, spero che le interferenze esterne si riducano al minimo e che ci lascino liberi di godere di ciò per cui NXT si è sempre contraddistinto: l’alto livello del wrestling lottato.

Voi cosa ne pensate? Vi soddisfano queste scelte? Avreste preferito altri sfidanti? E chi uscirà vincitore dai due incontri?

A mercoledì con la preview di TakeOver XXXI.