Tante ipotesi su chi avrebbe vinto il Money in the Bank ladder match, ma alla fine a spuntarla è stato un wrestler che neanche doveva parteciparvi: Theory è stato infatti aggiunto a sorpresa e ora ha la possibilità di diventare campione del mondo. È la scelta giusta?

Personalmente apprezzo molto il giovane talento statunitense, che non ha grosse carenze nei vari campi richiesti ai main eventer. Sia al ring che al microfono sa il fatto suo, ha pure un buon look per sfondare, ha quindi un gran potenziale ma occhio a non bruciare le tappe. I segmenti con il boss della compagnia, l’interazione con Stone Cold, il titolo degli Stati Uniti, il segmento con Cena e ora la valigetta sono tanti step che stanno dando vita a un bel percorso. Il salto di qualità più grande sarebbe il mettere alla vita la cintura da campione mondiale, ma quando accadrà?

Il fatto che i due titoli più importanti siano entrambi in possesso di Reings complica molto le cose. Un regno così lungo e dominante come quello del Tribal Chief, a mio parere non merita di trovare una sua conclusione con un mezzo come il Money in the Bank. Chi riuscirà a sconfiggerlo dovrà farlo in modo sudato e meritato, elevando in modo enorme il proprio status dopo un’impresa simile.

Arriviamo così a un secondo problema, ovvero il fatto che il protetto di McMahon sia heel. Chiunque riuscirà a battere Roman sarà considerato l’eroe della federazione, il ché mi rende difficile credere che tale ruolo possa essere ricoperto da uno con la faccia da schiaffi come quella che ha Theory. Mi sembra un cattivo naturale, anche volendo farlo passare dalla parte dei face il rischio è che faccia la fine di Sammy Guevara in AEW. Magari un giorno mi smentirà dimostrandosi uno dei più grandi beniamini del pubblico, ma al momento vedo il doversi far fischiare come l’ideale per lui.

Per questi motivi credo che un incasso di Theory al termine del main event di Summerslam sia improbabile o comunque sconsigliabile. Probabilmente si creerebbe un gran momento, ma una decisione simile si porterebbe dietro tanti risvolti negativi. Ma quali sono le alternative?

Il Money in the Bank ricordiamo che valga un anno, quindi potrebbero anche rispettare i chiacchierati piani per la prossima Wrestlemania, ovvero il mettere Cody o The Rock come sfidanti di Reigns, e rimandare il tutto alla primavera / inizio estate 2023. In questi mesi Theory potrebbe accrescere notevolmente il suo status così da essere un campione più credibile e completo per allora.

Il mio amico King Hunter (chi frequenta ZonaWrestling da tanti anni se ne ricorderà) mi suggerisce un possibile incasso di Theory alla fine del main event di Wrestlemania, ad esempio su Cody vittorioso. Io rilancio con la possibilità che provi l’incasso in quella occasione, ma fallendo, così da regalare un brivido in più alla notte magica di Rhodes. In linea generale però mi spiacerebbe se Theory fallisse l’incasso, per quanto avrebbe le spalle grandi per sopportare la cosa mi sembrerebbe uno spreco una soluzione simile.

Theory rimane comunque un’ottima scelta come mister Money in the Bank, per quanto io non lo vedo come un “nuovo Cena” come qualcuno mormora (ma chissà che il segmento tra i due non sia un indizio di un futuro feud), credo che sia uno dei talenti più promettenti della WWE. Per tanto spero non si prendano scorciatoie, se si continua a sviluppare il suo percorso con calma si toglierà grandi soddisfazioni.

E voi cosa ne pensate? Contenti della vittoria di Theory? Credete che prima o poi riuscirà a incassare su Reigns? E in quale occasione? Se avete voglia di dire la vostra sul protetto di McMahon vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L