La scorsa settimana vi ho promesso di continuare a raccontarvi le gesta del BROKEN Matt e di come questo suo personaggio abbia rivoluzionato il business attraverso il Cinematic Wrestling.
Nello stupore generale viene creato un successo non totalmente voluto grazie alla Final Deletion per poi calcare l’onda le settimane e i mesi seguenti fino ad arrivare allo show più importante dell’anno per la TNA, Bound For Glory.
Siamo nel 2016 in una fredda notte di autunno (almeno qui in Italia), la stessa in cui Dixie Carter sta per vendere la compagnia a Vince McMahon infrangendo la promessa precedentemente fatta a Billy Corgan.
Alla fine sarà Anthem Sports & Entertainment a prendersi tutto, ma poche ora prima di finalizzare questi aspetti, c’è una guerra titolata da godersi.
Gli Hardyz cercano vendetta dopo i recenti attacchi subiti dalla Decay, specie dopo l’invasione di quest’ultimi nell’Hardy’s Coumpound e il tentativo di Rosemary di gettare il primogenito di Matt
(King Maxel ndr) dal balcone.A BFG e va in scena la Great War, un Full Metal Mayhem match con finalità che vanno oltre l’immaginario collettivo.
Si comincia con una vera contesa valida per i titoli di coppia, per poi spostare i colpi nel backstage per poi arrivare ad una serie di segmenti pre-registrati a effetto cinematografico.
Tagli improvvisi, cambiamenti di scena, montaggi inattesi, tutto ciò che di più pazzo e sconvolgente si può richiedere in un prodotto televisivo.
Vengono fuori le molteplici personalità di Jeff Jardy, la follia di Matt, Senor Benjamin, insomma, ogni elemento è buono per stupire la Decay stessa, la quale alla fine perirà sul ring e concederà a Matt e Jeff di conquistare per la seconda volta in carriera le cinture di coppia TNA.
Qui vi allego il match completo ricordandovi l’appuntamento previsto per settimana prossima con un interessante WHAT IF?! dedicato al “Cosa sarebbe successo se gli Hardyz…?!” (Beh per scoprirlo in toto, vi servirà aspettare).
Qualora vogliate restare sintonizzati con il sottoscritto, potete trovarmi all'interno del podcast Pro Wrestling Culture in cui sarà a vostra disposizione la recensione completa di WWE Backlash France.