Le IInspiration, conosciute come IIconics in WWE, sono pronte ad aprire un nuovo capitolo della loro carriera. Questo fine settimana debutteranno a Bound for Glory avendo subito una chance di conquistare i titoli di coppia della categoria Knockouts di Impact Wrestling. Cambio di federazione e cambio di nome per loro, le due australiane hanno rivelato da cosa ha avuto origine l’idea del nuovo nome e parlato anche dell’evoluzione del loro team.
Un evoluzione delle IIconics
Il duo è intervenuto a Busted Open Radio, queste le loro dichiarazioni più importanti: “Avevamo diverse idee, ma non ci piacevano e non si addicevano a noi.” – ha detto Cassie Lee – “Io e Jess prendiamo un sacco di ispirazione dalla cultura pop e da quei film adolescenziali che amiamo. E uno di questi è ‘Bring It On’ (Ragazze nel pallone). C’era una scena dove loro si definivano ‘Inspiration Leaders’, e ho detto ‘Ok, questo restringe il campo e ho messo la doppia I davanti perchè funziona.” Proseguendo si sono soffermate sull’evoluzione dei loro personaggi, queste le parole di Jessica McKay: “Penso sia la perfetta evoluzione, le IIconics erano viste prevalentemente come un team comedy, non c’è niente di male in questo, ci piaceva farlo. Ma a parte un breve periodo non abbiamo mai mostrato i nostri due lati, sia quello comedy che quello competitivo. Adesso credo che le IInspiration porteranno tutto su un altro livello, abbiamo pieno controllo creativo, dagli outfit, al trucco e parrucco, fino alla musica d’entrata. Siamo pronte a lanciare anche un video musicale. Adoro tutto ciò e non vedo l’ora che le persone possano vedere tutto il lavoro fatto, è una vera evoluzione delle IIconics.”
“È il posto giusto per noi”
Passando all’imminente esordio, dove se la vedranno contro il team Decay, composto da Havok e Rosemary, per gli Impact’s Knockouts Tag Team Championships, Bully Ray ha chiesto al duo se si sentono già a casa ad Impact Wrestling. “Al 100%!” – ha risposto McKay – “Io e Cass ne abbiamo parlato molto su quali fossero le nostre possibilità per proseguire la carriera. La scelta è caduta su Impact perchè ha una categoria femminile di coppia perfetta per esibirsi. È ciò che volevamo fare, è dove stiamo meglio. Quando abbiamo scelto Impact, è sembrata la scelta giusta. Abbiamo solo ascoltato belle parole verso la federazione, quindi siamo super entusiaste di unirci allo spogliatoio ed esserne parte integrante.” In chiusura è stato chiesto se tornerebbero in WWE, qualora venisse fatta un’offerta e Lee è stata lapidaria: “No, per la mia salute mentale no! Ma chiederei una quantità assurda di denaro, solo per vedere la reazione.”