Una superstar nativa di Tala in Messico, l’anno di nascita il 1995. Il suo vero nome è Munoz Gonzàlez, ma tutti noi fan del mondo del wrestling lo conosciamo con il ring name di Dragon Lee. La sua carriera lo ha visto lottare in tutti i continenti, le fed principali dove ha lottato sono la NJPW, le messicane CMLL e Lucha Libre AAA Worldwide, AJPW, ROH, AEW e tante altre ancora. Ma ciò vuol dire che in ben nove anni si è fatto assolutamente un sacco di esperienza alle spalle. Nel dicembre del 2022 ha firmato un contratto che lo lega in maniera pluriennale alla WWE dove ha iniziato fin da subito nel brand di NXT diventando il volto del presente e del futuro dello stesso brand. Fin da subito è stato considerato un grande colpo da parte della federazione, era uno dei free agent più ambiti da mettere sotto contratto. E’ stato lanciato immediatamente come una top superstar grazie al suo stile da high flyer, anche grazie ad esso riesce a rendere spettacolare ogni match che fa sul ring, tanta tecnica e capacità di volare e non me da meno ha una buonissima abilità anche al microfono anche se potrà affinarla sempre di più alla WWE essendo un fattore che la federazione ritiene importantissimo per arrivare ad alti livelli.
Diciamo che la federazione ha usato astuzia e bravura nel metterlo sotto contratto, la concorrenza per farlo firmare non era poca e credo che ci sia voluto un grande lavoro dietro le quinte di Triple H per convincerlo. Basta pensare che sia attualmente il più pagato del brand, seppur non sia dato sapere quale sia effettivamente il suo stipendio annuale con la WWE date le clausole di riservatezza presenti nel contratto. Direi che si è integrato alla grande con il brand e le superstar presenti, le prove sul ring finora sono una prova più che convincente. In soli sei mesi ha fatto cose molto importanti e ha avuto anche qualche occasione per arrivare a dei match titolati, ma la più grande occasione nelle sue mani l’ha avuta (finora) a NXT Battleground 2023 dove ha sfidato Noam Dar con in palio l’Heritage Cup Title del nativo israeliano ma ormai naturalizzato scozzese.
In ogni caso Dragon Lee può dare tantissimo alla WWE, e per ora al brand di NXT nonostante credo che prima o poi arriverà anche al main roster al quale deve assolutamente puntare nel lungo periodo. Ma prima ha tutto quello che serve per eccellere e diventare la “prima donna” e punta di diamante di NXT. Come potete leggere ho grandissime aspettative su di lui, e il suo percorso può essere davvero lineare e perfetto se tutto va come deve.