Il 2020 ha rappresentato per molti lottatori un anno di storyline secondarie rispetto a quelle principali e tante volte senza nulla di concreto in palio. Alcune eccezioni vi sono state e il più delle volte sono state funzionali a rafforzare lo status di chi deteneva i titoli in quel momento e non a creare dei nuovi possibili campioni. Due di coloro che sono stati nei progetti non principali negli ultimi tempi sono Trey Miguel e Sami Callihan, i quali ci stanno intrattenendo da quasi un paio di mesi, quando l’ex Rascalz è tornato negli show settimanali.

Per Trey Miguel si pensava subito una strada nel titolo X-Division visto il suo coinvolgimento nel Triple Threat Revolver Match di No Surrender dove a prevalere fu Josh Alexander per poi lanciarsi nella sfida contro TJP per la cintura. Qualcosa però deve non aver convinto la dirigenza e si è scelto di fargli dare le ossa ulteriormente con una rivalità che è nata in maniera lenta e che non ha sofferto di troppa velocità di esecuzione con il primo match arrivato dopo diverse settimane di segmenti nel backstage o in varie zone della struttura.

L’ex Rascalz tornò dopo qualche mese di pausa dopo la dipartita del gruppo da Impact, con Dez e Wentz che scelsero di virare verso la WWE e lui che non diede nessun’informazione su quello che sarebbe stato il suo futuro, presentandosi il 26 Gennaio a fianco di Tommy Dreamer, Rich Swann e Willie Mack. La situazione da cui è uscito non è mai stata facile per lui, infatti le run titolate ai Tag Team Championship sono sempre state degli altri due, con lui relegato al ruolo di terzo o quello su di giri nel backstage.

The Draw Sami Callihan invece ha trascorso un anno dove pur senza puntare troppo alle cinture è stato protagoniste di divrse faide mettendo in scena tutte le sue abilità nell’essere heel e senza scrupoli. La faida con Eddie Edwards ha catalizzato molto l’attenzione degli show, nonostante poi non abbia portato a chissà che cosa una volta terminata, mentre quella Ken Shamrock ha portato due persone a odiarsi e a darsele talmente tanto che poi si sono scoperti amici e alleati nelle storyline successive tentando anche in vano l’assalto ai titoli di coppia.

Trey e Sami hanno chiuso in maniera molto buona l’ultima puntata di Impact facendoci vedere che entrambi hanno gli attributi per stare nella zona del main event, confermando che questo percorso che stanno facendo assieme aiuterà molto Trey più che Sami visto il suo status. Con la riconquista del titolo da parte di Ace Austin qualche settimana fa, si va verso una storyline tra i due visti gli attriti che in passato ci sono stati anche se in alcune occasioni stupidi. Sarà un trampolino per entrambi, perchè se Austin sta ricostruendo la strada verso il titolo mondiale, Trey può cominciare quello per una cintura anche se secondaria, visto che nei Rascalz è sempre stato utilizzato in maniera marginale e mai d’effetto come avrebbe meritato.