The Miz è ormai riconosciuto come un veterano della WWE, essendo con la compagnia da più di 15 anni. Nel tempo il wrestler ha attraversato una fase di miglioramento che lo ha portato a diventare uno dei wrestler più affidabili di tutto il roster, arrivando addirittura a vincere per due volte il WWE Championship, senza contare anche numerosi altri titoli. L’ A-Lister è addirittura stato nel main event di WrestleMania (per la felicità di CM Punk), ma sapevate che tutto questo ha rischiato di non accadere mai? A raccontarlo è stato proprio lo stesso Miz durante un’intervista.
Le parole di Miz
Parlando a Brian Baumgartner di Off The Beat, The Miz ha parlato di come la WWE all’inizio della sua carriera lo vedesse solo come un membro del team di commento:
“Non lo dimenticherò mai, loro mi dicevano ‘ci hai colpito molto e forse c’è qualcosa per te qui.’ Mi portarono in Connecticut per commentare: Joey Styles mi portò da Todd Grisham e Michael Cole e dovevo fare il commento. Così mi dissero ‘potremmo prenderti come commentatore o intervistatore’. Fu la prima volta in cui dissi ‘ ma io voglio diventare una superstar WWE’. Loro non mi vedevano nel ruolo di wrestler, loro guardavano la mia personalità. Io però la vedevo diversamente ‘amo quello che fate ragazzi e fate un grande lavoro, ma io voglio essere più grande di The Rock e di Hogan. Voglio essere una superstar.
Mi fecero firmare un contratto di sviluppo, ma loro non pensavano che io sarei diventato qualcuno. Io pensavo ‘faccio più soldi facendo Real World e The Challenge. Non mi farò diminuire la paga per fare anche questo’. Dovevo pensarci, era la scelta giusta per la mia carriera? A volte devi prendere di meno perché guardi il disegno più grande, ecco cosa ho fatto. Ho fatto meno soldi per allenarmi e provare a tutti che si sbagliavano.”