The Miz oggi è uno dei punti fermi dello spogliatoio in WWE, essendo stato con la compagnia per più di 20 anni e avendo raggiunto diversi obiettivi tra cui un main event di Wrestlemania e diventare due volte Grand Slam Champion.
Ad oggi, la star WWE, ha rivelato però essersi trovato in difficoltà inizialmente nell’essere diventato un leader dello spogliatoio, vedendo come gli altri cercavano di seguirlo ed imparare da lui.
Nel bel mezzo di un intervista con Cody Rhodes nel suo Podcast “What Do You Wanna Talk about?” The Miz ha spiegato questo suo iniziale disagio ma ha anche affermato che è stato capace di affinare e migliorare questo suo ruolo negli ultimi tre anni.
“Non so con esattezza quanto riesco a fare perchè a volte penso, che cosa gli insegnerò adesso?, Quindi mi metto da parte, guardo un match, oppure alcuni di loro mi chiederanno di guardare un loro match e dopo averlo fatto gli dirò quello che penso e in realtà penserò ad un milione di cose, ed adesso riesco a comprendere il valore di quello che faccio. E’ interessante avere questo ruolo, non pensavo di poterlo avere mai. All’inizio è stato difficile, nel corso dei primi tre anni ma adesso mi sento più a mio agio.”
Ad acquisire questa consapevolezza sembrerebbero averlo aiutato i momenti in cui ha iniziato a lavorare ai match con le celebrità, perchè ha avuto l’opportunità di allenare molte delle persone famose con cui poi ha avuto la possibilità di lottare. Ad oggi applica gli stessi metodi a molte delle star a cui insegna oggi.