The Miz ha avuto un inizio carriera abbastanza complicato. Tra le varie gerarchie dello spogliatoio e la discriminazione per il fatto che lui non venisse dal wrestling (ma bensì arrivato in WWE dopo aver preso parte ad un reality show), Miz ha dovuto faticare molto più di altri per venire effettivamente accettato come wrestler e entertainer.

Colpa del pollo

The Miz nel suo nuovo documentario racconta dei suoi primi passi in WWE e racconta di quando venne bandito dallo spogliatoio da Chris Benoit. Il nome di Benoit, ovviamente, non è stato citato. Miz racconta: “Un giorno stavo mangiando un pezzo di pollo nello spogliatoio. Qualcuno entra e mi dice, amico, stai mangiando sopra la mia borsa. La sua borsa era proprio li’. Inizialmente negai ma nonostante questo lui continuò a dire che gli stavo facendo finire tutte le briciole sulla borsa. Tuttora penso che non stessi sporcando in nessun modo, ma comunque mi scusai con lui. Entrò un’altra persona e disse, ‘Oh, hai sporcato la sua borsa? Come hai potuto farlo? Incredibile.’ Io pensavo stessero scherzando.” Miz poi commenta quanto detto da Benoit: “Da come mi parlava sembrava quasi come se stessi prendendo il pollo lanciandolo e spalmandolo ovunque. Questo è quello che sentivo, ed ero sconvolto. Provai nuovamente a chiedere scusa e dissi di come stavo solo cercando di fare la cosa giusta, ma lui mi rispose che non mi era più permesso di cambiarmi nello spogliatoio e che avrei dovuto star fuori“. Miz venne tenuto fuori dallo spogliatoio per vari mesi e fu costretto a cambiarsi nei bagni pubblici delle varie arene.

Tenacia

Una situazione a dir poco complicata da gestire emotivamente. Fortunatamente Miz non ha mollato e con il tempo ha dimostrato a tutti di essere un più che valido membro della WWE.