Buona Domenica a tutta ZonaWrestling! Io sono IrishTommy e oggi parleremo di Major League Wrestling. In particolare ci soffermeremo sull’arrivo del nuovo titolo National Openweight e del torneo indetto per incoronare il primo campione.

Premetto che un altro titolo secondario non lo ritengo disperatamente necessario. Il titolo Middleweight, creato come sostituto del più esclusivo titolo Junior, ha vissuto un buon primo regno alla vita di Maxwell Jacob Feinstein lo scorso anno finchè il promesso sposo della All Elite Wrestling non ha avuto un brutto infortunio al gomito che lo ha costretto a rendere vacante il titolo. Ora il campione è Teddy Hart ma le difese, da Dicembre a ora, sono state solo tre con il canadese concentrato sui titoli di coppia e in una faida tra stable.

Considerato ciò, c’è il rischio che il titolo possa vivere un buon primo periodo salvo poi finire un pò nel dimenticatoio come successo con il titolo Middleweight. L’unica utilità di questa cintura sarebbe quella di poter far confrontare atleti del midcarding con particolari differenze di stile e di peso.

Il torneo per trovare il primo campione National Openweight è già iniziato durante la scorsa puntata di Fusion. Infatti nella prima semifinale abbiamo visto Hammerstone liberarsi facilmente di Gringo Loco. Nella seconda semifinale vedremo invece Rich Swann affrontare il giovane Brian Pillman. Sin dalla pubblicazione dei bracket è stato facile intuire l’andazzo che avrebbe preso il torneo. Non solo per il numero limitato di partecipanti, ma anche perchè con la faida tra Dinasty e Hart Foundation in corso e Hammerstone vincitore al primo turno, Pillman riuscirà probabilmente a battere Swann e a guadagnare la finale. Scopriremo come andranno le cose a Fury Road, evento in programma il primo Giugno a Milwaukee.

La finale, se andrà come penso, vedrà quasi sicuramente un’interferenza da parte dei Dinasty con gli Hart pronti a soccorrere Pillman. La vittoria potrebbe completare la collezione di cinture della Hart Foundation ma credo invece che ad averla vinta saranno i Dinasty, con il titolo che andrebbe a valorizzare un heavyweight come Hammerstone, che altrimenti non avrebbe chance di vincere un titolo secondario.

Il Tyler Durden di Phoenix è ancora imbattuto (se escludiamo la Battle Riot) e finora ha ben impressionato sul ring. Come guardaspalle di MJF è perfetto perchè va ad opporsi totalmente a Richard Holliday, molto più subdolo e meno viscerale di Hammerstone. Con MJF in uscita nel prossimo futuro, vedrei bene Hammerstone liberarsi di Holliday e proseguire la sua ascesa in singolo, spinto anche dal titolo National Openweight. E voi, cosa ne pensate del nuovo titolo della MLW?