Questo mercoledì si è concluso il torneo per assegnare il titolo dei pesi leggeri di NXT.
Se avete visto la puntato o più semplicemente avete aperto questo articolo, sapete che El Hijo del Fantasma è riuscito nell’impresa di conquistare il suo primo titolo in WWE, sconfiggendo l’incredibilmente favorito Drake Maverick.

L’incontro è stato, di per sé, di buona qualità.
Difatti, tenendo fede a quanto di buono visto nel torneo, si è optato per un match solido, dal punto di vista del lottato, accompagnato da uno story telling semplice ma (forse per questo…) efficace.

Drake Maverick, in particolare, ha portato in scena il personaggio dell’Ultimate Underdog, lo sfavorito per eccellenza, che dopo mille peripezie riesce a raggiungere la tanta attesa occasione: Rocky I docet.
Fantasma, al contrario, è quel lottatore solido e capace, favorito da un percorso lineare verso la finale.

La WWE, con una scelta a mio avviso azzeccata, ha deciso di far vincere l’ex King Cuerno, regalando ad NXT un campione potenzialmente dominante.
Drake, a sua volta, non è rimasto a bocca asciutta.
A sua volta, infatti, si è guadagnato nuovamente il suo posto di lavoro, siglando, alla fine del match, un nuovo contratto con la compagnia; scelta corretta anche quest’ultima, frutto del grande successo che Maverick ha riscosso nei social dopo il suo iniziale licenziamento.

Insomma, tutto bene ciò che finisce bene…ma ora?

Ora, lockdown permettendo, Fantasma dovrebbe vedersela con Devlin, nei fatti campione imbattuto della divisione ma impossibilitato a difendere il suo titolo.
Un incontro per l’unificazione delle due cinture appare praticamente già scritto, per quanto dall’esito ancora incerta.
Sarà decisiva, a tal fine, la risposta dei fan (da casa) a Fantasma ed il modo in cui si deciderà di caratterizzare questo personaggio.

Sotto questo frangente, potrebbero offrire sorprese e risvolti interessanti i misteriosi assalitori mascherati, i cui intenti appaiono, ancora oggi, celati.
Resta da capire, infatti, se si possano rivelare degli avversari o degli alleati del nuovo campione.
Nella finale, invero, hanno permesso, nolenti o volenti, a Fantasma di conquistare il titolo, distraendo Maverick quel tanto che basta a El Hijo per connettere la sua finisher.

Come sempre, restiamo alla finestra in attesa di futuri ed eventuali sviluppi…

Claudio

Nel sito dal 2014, editorialista occasionale, blogger di 205 Live, nonché una delle voci del ZWRadio Show. Orgogliosamente sardo, venne folgorato da un Velocity su Italia 1 in giovane età; da allora non ha più smesso di seguire il Wrestling.