Il 7 Maggio Kamille ha superato i 700 giorni di regno come NWA World Women’s Champion.

Dalla rinascita della NWA sotto Corgan, solo Nick Aldis ha avuto un regno così solido e lungo; Kamille e la divisione femminile sono una delle altre scommesse vinte da Corgan da quando ha rilevato la storica federazione e sul quale sta lavorando per riportarla ai fasti della Golden Age.

Il Titolo femminile era uno di quei titoli che, dopo la crisi degli anni 90, aveva avuto alterne e sfortunate vicenda, con campionesse e peregrinazioni che ne avevano, negli anni 2000, svilito in parte il valore storico.

Corgan riporta in auge la cintura nella sua NWA: la prima campionessa, Allysin Kay (vista anche ad IMPACT come Sierra), non è entusiasmante; migliori i regni di Thunder Rosa e Serena Deeb, che portano la cintura in AEW (e che vede poi le lottatrici rimanere alla corte di Khan).

Ma con l’incoronazione di Kamille arriva una svolta davvero interessante: esordisce prima come Bodyguard di Aldis, fisico statuario e femminile allo stesso tempo, una sguardo di ghiaccio, poche (quasi zero) parole e molti fatti.

All’inizio poteva sembrare ancora acerba, ma pian piano, ha costruito una solida credibilità e nomea di guerriera indistruttibile, contro cui non c’è speranza di vincere, ma solo di perdere.

Melina, Kilynn King, Taya, Chelsea Green, Allysin Kai, Max The Impaler, La Rosa Negra; una lunga lista di vittime eccellenti, che non sono riuscite a scalfire la streak dell’amazzone, ormai volto della divisione e della compagnia.

Corgan sembra averci visto lungo e anche la presenza di Kamille come rappresentante della NWA, come la recente Lucha Libre World Cup della AAA, vinta dal team USA formato da lei, la Purrazzo e la Grace.

Se i primi tre regni della leggendaria Fabolous Moolah sono inattaccabili come record, quelli di Jazz (948 giorni) e MsChif (818 giorni), sono alla portata della campionessa.

Chi potrebbe ad oggi detronizzare Kamille in NWA?

La prima seria candidata potrebbe essere l’attuale NWA Woman TV Champion Kenzie Paige: in passato ha già affrontato tre volte Kamille per la cintura, ma la Kenzie di quei Match è molto cambiata: ora la leader delle Pretty Empowered ha due titoli conquistati nella federazione, più esperienza e determinazione alle spalle, il regno da campionessa TV potrebbe dargli quel bagaglio ulteriore d’esperienza che potrebbe essergli utile a battere, in futuro, l’Amazzone.

La seconda è Angelina Love: la pluricampionessa IMPACT ha dalla sua una esperienza e militanza maggiore sul ring, oltre l’aver sconfitto diverse delle avversarie affrontate da Kamille ben prima di lei in passato; al momento però non sembra avere lo status per poter ambire a una chance titolata, l’Ex Beautiful People deve risalire la china e le graduatorie NWA se vuole ambire ad avere l’occasione di mettere nel suo Palmares questa prestigiosa cintura.

Per il resto la divisione femminile vive un bel momento, è molto attiva sia in sigolo che nelle coppie; un domani, da questo Roster arriverà qualcuna in grado di sconfiggere la Campionessa.

Enrico Bertelli “Taigermen”