Davvero, alzi la mano chi si sarebbe aspettato un ritorno simile.

La ricomparsa a Fury Road di Salina de La Renta, a quanto pare, la persona dietro al turn di Saint Laurent e alla WTF, sa di vendetta e di voglia di riprendersi “tutto chille che è nostr”, per usare una citazione filmica.

Molti diranno giustamente: Ma non era morta? Non era stata sacrificata da Duran per far rinascere il Tempio e Azteca Underground?

Infatti sicuramente, qualche spiegazione dovrà arrivare su come l’abbia scampata, vedremo quale sarà, ma diciamo che alcuni tasselli iniziano ad avere delle risposte.

Tipo, probabilmente, che dietro alla scomparsa di Duran, c’è probabilmente la stessa Salina, che era stata liquidata da Duran, che aveva acquisito la Promocion Dorado e declassato il suo potere nella MLW.

Cosa ci riserverà il ritorno della Reina della MLW? Sicuramente, la vendetta verso chiunque le ha voltato le spalle e l’ha portata ad essere “sacrificata” su un altare; in Saint Laurent sembra aver trovato un abile leccapiedi, che ha come suoi tirapiedi Sam Adonis e Snitski, per ora sembra impegnati in una faida contro Microman.

Ma sicuramente non si accontenterà di questo, una volta consumata la vendetta, Salina vorrà tornare ad avere il ruolo che le compete: comandare dentro la MLW, ma potrebbe avere più di un ostacolo, a cominciare da un’altra Stable che sembra avere gli stessi obbiettivi: The Calling.

La fazione di Raven non sembra una interessata ai giochi di potere, sembra interessata solo a vincere tutte le cinture e radere al suolo la federazione di Bauer; ma Salina potrebbe riuscire, con la sua flemma, a portare quei folli dalla sua parte e, trovato qualcuno ancora più folle e pericoloso di loro, distruggerli e prendersi tutto.

Perché una cosa è sicura: Salina non è tornata solo per fare presenza…

Enrico Bertelli “Taigermen”