Se vi è piaciuto Red Notice, allora sarete probabilmente felici di sapere che Netflix sta progettando di rilasciare due sequel, con Dwayne “The Rock” Johnson pronto a riprendere il suo ruolo di John Hartley. Deadline, riporta che la piattaforma di streaming è nelle prime fasi di realizzazione di riprese back-to-back di altri due film di Red Notice, con il 2023 come anno di produzione – anche se dipenderà dagli accordi e dai programmi di The Rock e delle co-star Gal Gadot e Ryan Reynolds. Netflix ha intenzione di riportare tutti e tre gli attori, ma vuole che altri personaggi si uniscano a loro nel tentativo di creare un cast di film di successo come quello che abbiamo visto nel caso della saga Ocean’s Eleven. Si sa che le sceneggiature sono già state redatte dallo scrittore-regista Rawson Marshall Thurber. La Seven Bucks Productions di The Rock produrrà i film insieme a Flynn Pictures e Bad Version Productions.
Il successo
Red Notice ha debuttato su Netflix il 12 novembre, dopo un esordio in sala sette giorni prima. È stato il film più visto nei primi 28 giorni di uscita sulla piattaforma di streaming, nonché il più visto nel suo weekend di debutto. The Rock interpreta l’agente speciale dell’FBI John Hartley (con un tocco selvaggio). Si dice che abbia guadagnato 20 milioni di dollari, cosi come Gadot e Reynolds, mentre Thurber ne ha ricevuti 10 per scrivere e dirigere il film.
La WWE ha fatto la sua parte
La federazione ha avuto un piccolo coinvolgimento in quanto il film è stato lo sponsor ufficiale delle Survivor Series. Inoltre, la compagnia ha creato una storyline in cui una delle uova d’oro di Cleopatra è stata regalata al presidente della WWE Vince McMahon da The Rock prima di essere rubata da Austin Theory. Si dice che la federazione abbia fatto un’enorme fortuna per la promozione del film.