Dwayne ha sempre vissuto una vita piena, per questo motivo l’emittente NBC, lo scorso febbraio, ha deciso di mandare in onda una serie TV basata sulla sua vita, dal titolo “Young Rock”. Questo show, nonostante la sua chiara impronta comica, ha toccato anche tematiche serie come la depressione, la quale colpì un giovane The Rock.
Cosa lo portò alla depressione?
Nello scorso episodio della serie, è stato raccontato di come Dwayne, ancora matricola al college, abbia affrontato e poi sconfitto la depressione che lo ha afflitto. Molti ignorano il passato da giocatore di football di Johnson, infatti prima di intraprendere la sua carriera nel Wrestling, tentò la sua fortuna nel football americano, dove era visto come un giovane dalle alte aspettative. Purtroppo, a causa di un infortunio, quest’ultimo fu costretto alla panchina durante la sua prima stagione al college. Iniziò, così, una spirale discendente, la quale lo porterà prima a perdere ogni tipo di motivazione, e dopo alla depressione.
Gli effetti della depressione
Questa situazione, portò The Rock a distanziarsi dai suoi compagni di squadra e a saltare i suoi esami per giocare ai videogiochi. Praticamente, Dwayne abbandonò gli studi senza nemmeno compilare la rinuncia agli studi. Tornato a casa dalla sua famiglia, si chiuse in se stesso, passando così le giornate a mangiare cibo spazzatura e a sentirsi male con sé stesso.
La sua ripresa grazie alla palestra
Fortunatamente, The Rock riuscì a trovare nell’allenamento e nella palestra, la sua valvola di sfogo; riuscendo così a rialzarsi da quella brutta situazione.
Il commento di The Rock
Dwayne parlò della sua depressione in un intervista con Express, nella quale affermò:
“Raggiunsi un punto di depressione tale che non avevo più voglia di fare nulla o andare da qualche parte. Piangevo costantemente”
Fortunatamente, The Rock fu in grado di superare quel brutto momento e andare avanti per la sua strada. Si spera che questa storia , lo possa rendere un punto di riferimento per tutti coloro che stanno passando dei momenti un pò complicati nelle loro vite.