Curioso retroscena che emerge dal mondo dello show business. Mark Wahlberg e Dwayne Johnson sarebbero stati querelati da Everette Silas e Sherri Littleton. Il motivo della causa intentata dai due autori televisivi sarebbe da rintracciare da un presunto plagio che i due attori avrebbero perpetrato con la serie “Ballers”.

L’ex campione WWE ed il noto attore Mark Wahlberg sono produttori della serie di HBO “Ballers”, in cui lo stesso The Rock recita nel ruolo di un ex giocatore di football che si cimenta nel ruolo di agente, con alterne fortune. Secondo i querelanti però, una serie del tutto simile, scritta da loro ed intitolata “Off Season” sarebbe stata proposta ai due produttori già nel 2007. Nel 2009 però l’affare sfumò. La loro idea era molto simile a quello che poi Ballers è stato

Secondo i querelanti, l’accordo non si concretizzò in quanto ai due autori fu richiesto di non essere accreditati come autori della serie. Secondo i due le due serie erano molto simili, entrambe ambientate a Miami e tutte e due basate sulla vita dei giocatori di football fuori dal campo. Le similitudini tra le due serie però non si fermerebbero a questo, anche se HBO in un comunicato ha definito queste accuse come totalmente infondate.