Quando The Rock iniziò il suo cammino nel mondo del pro Wrestling, in pochi avrebbero potuto prevedere il successo al quale sarebbe andato incontro una delle superstar più carismatiche e forti di sempre.

Nonostante provenisse da una famiglia che, per il mondo del wrestling, si potrebbe tranquillamente definire “reale”, il suo cammino non è stato caratterizzato da una strada in discesa e spianata come tutti potrebbero pensare. Il percorso di The Rock è stato, invece, caratterizzato da determinazione personale e particolari conversazioni con il boss assoluto del tempo: Vince McMahon.

Recentemente intervistato da PBD Podcast, The Rock, ha ricordato con un aneddoto il suo primo, personale, incontro con Vince McMahon.

“Quando lo incontrai la prima volta ero molto deciso sui miei pensieri. Lui mi chiese subito quale fosse la cosa più importante da fare per me ed io risposi che il mio interesse era quello di imparare ed imparare ogni giorno sempre di più. Gli dissi che non importava la mia provenienza ed il fatto che la mia famiglia fosse cresciuta nel mondo del wrestling, avevo comunque tantissimo da imparare. Gli dissi che volevo fare tutto per conto mio, che non volevo nessun favore soltanto perchè mio nonno aveva lottato per suo padre negli anni 70 e perchè mio padre aveva lottato per lui negli anni 80. La risposta che ottenni non era esattamente quella che mi aspettavo. Vince mi disse che aveva capito cosa volessi dire, non aggiunse altro, mi disse soltanto che il mio nome sarebbe stato Rocky Maivia, cioè lo stesso di mio padre e di mio nonno. Ricordo che risposi che non era esattamente quello che mi aspettavo all’inizio del mio discorso”