Ora che anche “Just Fight – Non ci resta che il Ring” è stato consegnato agli archivi, possiamo fare un nuovo punto sulla situazione che regna in SIW e a Tuesday Night System.
Un Just Fight che non ha riservato non poche sorprese, fra colpi di scena, rese dei conti, Piani B e nuove ere che iniziano.
Alex Flash è morto, esiste solo il Coach ora
C’era un tempo in cui in SIW esisteva un lottatore, chiamato Alex Flash.
Cresciuto, allevato e tirato su, dai tempi della 2PW, da Tempesta, il ragazzo aveva un talento eccezionale, era amato dal pubblico, di cui divenne presto il beniamino, tifatissimo ovunque.
Poi Flash, perse il titolo WILD una prima volta, per mano dell’austriaco Ca$h Cra$h, che poi lo perde per mano di Picchio.
Picchio, amico e rivale (sportivo) da sempre, diventa l’ossessione di Flash,che rivuole quella cintura, tanto da arrivare, alla fine, a voltare le spalle al pubblico e ai valori imparati da Tempesta, pur di riconquistare (con successo) la cintura.
Ma ogni tanto, nei Match, quel Flash combattivo, leale e sportivo, ricompare.
Ma il vero punto di non ritorno, si raggiunge a World Of The World III, quando l’inglese Joseph Conners strappa il Titolo a Flash.
E Flash perde del tutto la ragione, probabilmente.
Complice la Pandemia, i lunghi mesi inattivi li passa probabilmente ad elaborare una strategia, che lo porta ad allearsi con il viscido Scanner, una personalità manipolatrice, che sfrutta le astuzie imparate in politica, per riportare Flash al vertice della SIW e a riconquistare il “suo” WILD Title (e i dettagli, li potete recuperare QUI).
Ma poi, a “Tutto x Tutto” Flash, nonostante l’appoggio di Scanner e Liam (e sembrava, anche quello di Picchio – che poi si scopre aver finto di schierarsi con lui), Flash perde il Titolo, l’alleanza con Scanner sembra perdere colpi, ma il Coach trova un nuovo bersaglio: Rafael e il SIW Italian Title.
A Just Fight abbiamo assistito a un Match che possiamo dividere in due parti: una prima parte dove sembrava che il “vecchio” Flash fosse tornato fuori, per contrastare un Rafael in totale stato di grazia.
La seconda parte è stato un delirio totale: una sequenza di arbitri messi KO fra Flash, Rafael e un Bon Giovanni arrivato in soccorso, uno stuolo di “ladri” arrivati ad aggredire i due Latin Lovers e, in ultimo, il nuovo acquisto della Stable del Coach: Ivan Blake, arrivato nel post match ad infierire sul Campeon e a festeggiare con il Coach e gli altri il primo Titolo massimo della SIW di Flash.
Il Flash che conoscevamo, purtroppo, è morto. Ora esiste solo il Coach, che ci ha fatto capire che, pur potendo vincere con la tecnica e l’esperienza pluriennale che possiede, ora vuole vincere solo con inganni, soprusi, trucchi e aiuti esterni.
C’è sempre un Piano B..Lake per la Society
Parliamo appunto di Blake.
Era questo il “Piano B” di Scanner con cui volgere a proprio favore (e del Coach) le sorti dei Match per lui e compari a Just Fight.
L’ambizione dell’Evil Genius era da tempo crescente, frustrato dal successo di Adriano e dalle luci della ribalta sempre presenti per Leon Chiro e altri membri del Polo Roma SIW, mentre secondo lui, invece, a lui erano rimaste solo le briciole.
E’ stato gioco facile per Scanner irretire Blake (o per Blake, farsi credere irretito da Scanner? Chi sta manipolando chi?) e convincerlo ad entrare nella High Society.
Infatti ora la Stable del Coach ha un nome: abbastanza scontato che questo gruppo si radunasse dietro una sigla, per ribadire il loro essere “gruppo” e il loro essere “Elite” rispetto al resto del Roster (e con una cerimonia di investitura che mi ha ricordato molto il Pinnacle di MJF in AEW).
Se l’obbiettivo primario sarà sicuramente difendere il Coach e gli assalti al Titolo Italiano, non è difficile pensare che Blake e Scanner vorranno aggiudicarsi qualche cintura (magari i Titoli di Coppia, con Liam Massett al fianco di uno dei due).
Veni Vidi Brixia
Fra le sorprese più incredibili della serata (se già la vittoria del Coach e la nascita della sua stable vi sembra poco), quella avvenuta in apertura di Just Fight è stata non poco sconvolgente.
Se già vedere la Darkest Hour difendere i WILDBOAR Tag Team Title, con il numero 1, in una Tag Team Rumble, contro 9 Team, è una cosa incredibile, penso pochi, anzi pochissimi, si sarebbero aspettati di vedere sbucare, come ultimo ingresso, i BBB (Brixia Bone Breakers, Mirko Mori & Nico Inverardi).
I due atleti, che in singolo e in coppia, hanno vinto titoli e calcato ring in mezza italia, europa e USA, hanno debuttato col botto, facendo in pochi minuti piazza pulita sul ring e arrivando a eliminare sia i Darkest Hour che i favoriti Love & Thunder.
Con le cinture alla vita (i secondi tag title in carriera, conquistati in due fed differenti, che li fa entrare in un club molto stretto di record italiani), adesso i BBB sembrano pronti a difendere le cinture da una categoria Tag che sembra molto affollata ora: oltre ai Darkest e ai Love & Thunder, abbiamo Merak & Hard Rock, i Rebel Way (Kevin Caio & Matt Cecil) i Modern Tornado (Marcus Valentine & Vertigo) e altri team esterni che, allettati dalla presenza dei BBB, potrebbero decidere di fare un salto a System…
Il tuo Incubo è Reale
Just Fight è stato anche conclusioni di faide (e inizio per altre); fra quelle che hanno trovato (?) un epilogo, quella fra Nick Wave e Killer Mask.
Nelle ultime settimane The Big Bluenony aveva cercato di capire chi si celasse sotto la maschera, con indagini fatte di persona, ma nemmeno lui si aspettava l’esito che abbiamo visto a Just Fight.
Con un colpo di scena terribile, sotto la maschera di Killer Mask è apparso…DARKO!!! L’amico e compare di mille avventure con gli Space Sharks era lo stesso spietato essere che ha perseguitato Wave perché tornasse ad essere quell’Incubo con cui commetteva ogni nefandezza possibile sul Ring.
Lo Shock è stato tale che, oltre alla sconfitta, Wave ha deciso di prendersi una pausa, per capire cosa fare… ma ho paura che Killer Mask non si fermerà fino a che non ha fatto diventare Incubo di nuovo reale e di nuovo al suo fianco, con il quale magari, puntare ai Titoli di Coppia… tornerà Wave? E se sì, QUALE Wave troveremo sul Ring?
Roma non si doma, Roma domina
Continua per ora, con successo, il Regno del Leone di Roma Adriano come WILD Champion.
L’atleta si sta confermando una bestia dura da battere: ultimo a cadere, anche se con non poca fatica, è stato Costantino.
Il modello ha mostrato una rabbia e una violenza mai vista, oltre che una ostinazione mai dimostrata, probabilmente fra i Match migliori lottati dal lottatore, ma non è riuscito ad avere ragione nemmeno di un Adriano a mezzo servizio con un braccio KO.
Resta a questo punto davvero capire chi possa essere in grado di battere Adriano, ma un grosso indizio fa pensare che sulla sua strada possa a breve porsi Blake, che ha accusato proprio Adriano di essere la causa della sua “scelta”; oppure, come Outsider di lusso, potrebbe arrivare l’occasione che Leon Chiro aspetta da tempo, da quella opportunità che il Coach gli ha negato all’inizio di System, una perfetta chiusura del cerchio, per il #1 Hero.
Una nuova Forza della Natura
Da Just Fight inoltre credo sia nato un sodalizio che potrebbe fare non poche scintille in SIW: Picchio e Pan.
I due erano stati portati a scontrarsi fra loro dai Mind Games di Scanner, che aveva cercato di far distruggere fra di loro il Lucha Pride e l’Anima Ribelle, ma a Just Fight i due hanno capito una cosa che possiamo riassumere così:
“scusa…. Io odio Scanner, tu odi Scanner, siamo in questo Match per colpa di Scanner… ma se uniamo le forze per fare il c**o a Scanner?” e se non fosse stato per Blake, avrebbero probabilmente portato a termine la cosa senza problemi.
E Pan ha infatti capito bene la cosa, tanto che, a System Post-Just Fight, ha salvato Picchio dall’aggressione di Blake, proponendo a lui di unire le forze per distruggere il Marcio che regna a System con la High Society.
Che sia l’inizio della riscossa?
L’estate della SIW e di Tuesday Night System si preannuncia caldissima…
Foto © Silvia Mazzei/SIW – 2021
Enrico Bertelli “Taigermen”