Halloween Havoc, tra il ritorno dello “Spin the wheel make the deal” ed i “Tables ladders and scares” match, ha avuto anche un incontro stile House of Horror, tra Cameron Grimes e Dexter Lumis. Cameron Grimes, conosciuto in TNA con il nome di Trevor Lee, e Dexter Lumis, conosciuto in TNA con il nome di Samuel Shaw.
Non guardo Impact, se non saltuariamente, e di Trevor Lee purtroppo so poco e nulla, mentre di Samuel Shaw ricordo ancora come venisse amabilmente perculato dal wrestling web, anche qui su ZonaWrestling, per essere un wrestler . . . scarso, per di più con un personaggio scopiazzato (forse, se ricordo bene) dalla serie tv “Dexter” e con una finisher a dir poco ridicola.
Sia i “fu” Lee e Shaw debuttano durante l’NXT Breakout Tournament, entrambi non lo vincono ma entrambi vengono messi sotto contratto. Lee cambia nome in Cameron Grimes, dando vita ad un personaggio alquanto stravagante e particolare, con vari elementi di gimmick e character che sembrano messi a caso, ma che nell’insieme formano uno dei personaggi più interessanti che si siano visti ad NXT negli ultimi tempi. Shaw invece cambia nome in Dexter Lumis, si fa qualche tatuaggio in più, si fa crescere i baffi (o forse già li aveva, non ricordo) e adotta una gimmick che è per molti versi molto simile a quella che aveva in TNA.
Cameron Grimes si da subito si dimostra forte nei promo, nella recitazione, ma anche sul ring dimostra di avere classe da vendere, Lumis invece arranca un po’, fa diversi squash, ma tira fuori anche qualche prestazione meritevole, come quella contro Killian Dain o il triple threat contro Finn Bàlor e Timothy Tatcher, dal quale esce addirittura vincitore, qualificandosi al Ladder match per il titolo Nordamericano; anche Grimes si qualifica, partecipa, dando vita a due o tre spot memorabili e divertenti, senza dimenticare di condire il tutto con la sua recitazione. Lumis invece si infortuna e deve astenersi dal combattere.
Successivamente Lumis avrà l’opportunità di sfidare Damien Priest, che il titolo lo ha vinto, ma l’incontro sarà piuttosto deludente e così lo saranno i successivi match di Lumis, come l’ultimo avvenuto mercoledì contro Timothy Tatcher. Ma andiamo con ordine: la WWE decide di mettere contro questi atleti dal passato così simile, così Grimes inizia una faida con Lumis, permettendo a quest’ultimo di sviluppare maggiormente la sua gimmick, che avrebbe dovuto raggiungere il suo culmine nell’Hounted House of Terror match di Halloween Havoc. Solo che così non è stato: cosa abbiamo dedotto, grazie a quel match, del personaggio di Lumis? Che ha una (forse) sorella (forse) zombie? Che alle zombie piace arrampicarsi sulle sue spalle? Che può evocare la nebbia salendo su un ring di wrestling, ma solo quando si festeggia Halloween? Mi spiace perché sicuramente lui e Grimes si saranno impegnati e il match sicuramente è stato più gradevole dell’infame House of Horror match, ma Lumis, per tutta la durata di quello strano incontro, è sempre sembrato fuori posto.
Tutto il contrario Cameron Grimes, che continua a fare il suo, non si fa abbattere dalla sconfitta e prosegue la faida, perché lui non è uno stolto, lui non guarda il dito, guarda la luna, e Lumis è solo un piccolo ostacolo sulla sua strada.
Mi spiace che Lumis ultimamente sembri peggiorato, perché con un paio di suoi incontri mi aveva davvero convinto che potesse migliorare, cosa che io auguro a qualunque wrestler, perché se tanto me li devo comunque ritrovare sul ring a lottare è meglio che imparino presto a farlo bene. Mi piacerebbe che la faida con Grimes proseguisse, magari sempre con qualche elemento comedy, giocando con la paura che Grimes prova verso Lumis, magari facendolo rapire ed incappucciare come capitato mercoledì a Dexter. Il tutto, però, dovrebbe concludersi con un match vero e proprio, cosa che credo entrambi siano in grado di fare.
Dopodiché, spero che Grimes assalti il titolo Nordamericano, anche perché sarei curiosa di vederlo sia contro Priest che contro Gargano, magari potrebbe approfittarsi dell’attuale campione per raggirarlo e sconfiggerlo in qualche modo, ma poi volente o nolente saranno questi i due avversari che gli si parerebbero di fronte. Priest è un wrestler la cui prestazione dipende molto dall’avversario contro cui si trova: Grimes sarebbe in grado di elevarlo, oppure no?
Per Lumis, spero che innanzitutto che ridefiniscano il suo personaggio, il quale per me resta ancora un gran punto interrogativo, poi spero che gli trovino un’altra faida interessante, magari, azzardo, un giro nella categoria di coppia dove fare dei bei match forse gli risulterebbe più facile.
Due wrestler dal passato simile, arrivati in WWE nella stessa maniera, uno che attualmente viene usato per far fare bella figura agli altri, l’altro come massacratore di heel codardi. Quando e come cambierà tutto questo? Quanto si separeranno le loro strade? E chi uscirà vincitore dal loro feud, che a quanto pare non sembra concluso?
To the moon.