Con una ben elaborata e interessante serie, dal titolo “The Last Ride”, attualmente in programmazione da parte della WWE e un iconico match che ha fatto da main event alla prima delle due serate di WrestleMania 36, The Undertaker rimane, ancora, una delle leggende più in voga della federazione di Stamford. Una delle caratteristiche più famigerate del becchino è, senza dubbio, la streak di vittorie avuta nelle annuali edizioni del Grandest Stage Of Them All, ma a riguardo di essa e della sua inaspettata fine non si smette mai di avere dei dettagli aggiuntivi, data la sua grossa importanza.
E’ lo stesso ‘Taker, attraverso un’intervista con Ariel Helwani per ESPN MMA (che potete vedere attraverso il video qui sotto), a darci un insight inedito sulla sua prima sconfitta subita a WrestleMania, quella contro Brock Lesnar nella trentesima edizione dell’evento tenutasi a New Orleans, e in particolare sulla decisione stessa di portare ‘Taker a questa memorabile disfatta fatta da Vince McMahon. Ecco le parole di The Undertaker in merito:
“Dentro di me, sapevo che [il termine della streak] sarebbe arrivato. Nel nostro settore, non puoi permetterti di ritirarti da imbattuto come Floyd [Mayweather] o Rocky Marciano. Sebbene la maggior parte dei miei conoscenti e persone con cui lavoro pensi che sia stata una pessima decisione, io di mio chiesi, ai tempi, a Vince se fosse sicuro della decisione presa. Vince mi rispose: ‘Se non è Brock a farlo, chi altrimenti?’, considerando anche tutta la costruzione della mia streak e il suo tempo di durata. Certo, molti potrebbero pensare che io abbia sempre avuto grande potere decisionale nel backstage e, per carità, avrei potuto dire di no. Alla fine decisi di acconsentire, e lo feci perché i piani in gioco erano di portare over Brock, e gli affari vengono prima di qualsiasi sentimento personale. Non si trattava di me in quel momento, ma di Brock.”
Come dichiarato dallo stesso ‘Taker, come possiamo ben intuire, molti si dichiararono, ai tempi, e si dichiarano tuttora contrariati e in forte opposizione all’iconico 21-1 registrato sulla tabella di wins/losses del becchino a WrestleMania XXX, e tra questi abbiamo la stessa moglie di ‘Taker, Michelle McCool. Ciononostante, la decisione venne presa, e venne anche presa in accordo con The Deadman. Secondo voi, invece, come è stata gestita la streak di The Undertaker? Vince McMahon aveva ragione a pensare che solo Brock Lesnar potesse godere della possibilità di porre fine alla streak? A voi la parola.