Cari amici e amiche che ci seguono e ci leggono, bentornati e buona domenica a voi! Qui il vostro Mauro di fiducia con il blog mensile sulla nostra Major League Wrestling! Quest’oggi volevo focalizzare la mia attenzione, e di conseguenza la vostra, sull’attuale campione massimo in carica a Fusion, Jacob Fatu, una forza distruttrice e inarrestabile che si sta facendo sempre più strada nella federazione, e sempre più a discapito di chiunque capiti a tiro. Fatu è anche il leader della pericolosa CONTRA Unit, che fa da ottima controparte.
Come da mio ultimo resoconto e report della puntata #100 di Fusion, Jacob Fatu ha distrutto la sua ultima (per ora) minaccia al suo regno in quel di Cima degli Strong Hearts, talento del territorio nipponico, in quello che è stato, pressoché, uno squash match. E se ci pensiamo, effettivamente, il samoano viene, legittimamente, rappresentato così: come una potenza inarrestabile e sovrumana, che nessuno può frenare o tanto meno fermare. Stiamo parlando di una delle personalità del panorama del wrestling delle Samoa più talentuose di sempre: il “ragazzo” non solo ha una forza fisica impensabile ed evidente, ma riesce a completare il tutto con una agilità e padronanza del ring e dintorni che vedi davvero raramente, specialmente se andiamo a considerare la sua prestanza e composizione fisica.
Il tutto, come già menzionato, viene ulteriormente rinvigorito e rafforzato dall’intera CONTRA Unit, con uno spietato Simon Gotch e una mente brillante, nonché valido performer, in quel di Josef Samael. Come se tutto ciò non bastasse, la stable ha, a sua disposizione totale, Ikuro Kwon in Giappone e una Death Squad che compie delle feroci e letali incursioni e degli attacchi a sorpresa ai danni di qualsiasi potenziale minaccia al trono di Fatu. Dunque, se andiamo a ragionare circa le effettive e concrete possibilità di “detronizzare” il leader della CONTRA Unit, spogliandolo del titolo dei pesi massimi della MLW, queste sono davvero basse, ed è già tanto arrivarci, in fin dei conti, ad un match e una chance contro il campione in carica.
Adesso, però, voglio ragionare in antitesi con voi: se ci fosse, tuttavia, davvero qualcuno capace (e anche meritevole) non solo di avere una chance contro Fatu, ma anche l’onore di diventare il nostro nuovo MLW World Heavyweight Champion? Dopo la brutale vittoria ai danni di Cima, il panorama del regno della forza samoana sembra privo di rischi, privo di pericoli; ma è davvero così? Volevo proporvi, dal mio umile parere personale, alcuni dei potenziali papabili sfidanti per il titolo nel prossimo futuro di Fusion, nonché degni successori all’attuale campione Jacob Fatu.
Il primo nome che mi viene in mente è quello del solo, inimitabile membro della Hart Foundation Davey Boy Smith Jr. Sebbene ci siano speculazioni circa un suo prossimo arrivo in WWE, se andiamo a considerare le voci circa l’induzione nella Hall Of Fame classe 2020 del padre “British Bulldog”, la carriera dell’atleta nella MLW sta fiorendo in maniera ineccepibile negli ultimi mesi, a partire dalla sua gloriosa e importante vittoria dell’Opera Cup Tournament 2019 a metà Gennaio, e le sue vittorie costanti sino ad ora. Davey Boy è un beniamino del pubblico, una leggenda nel panorama del wrestling internazionale, e vederlo in un match titolato nel prossimo futuro non mi dispiacerebbe e stupirebbe.
Parlando di Hart Foundation, potrebbe venire in mente anche il caro amico e “collega” di Davey Boy Smith Jr., ovvero Brian Pillman Jr. Sebbene lui abbia, ancora, molta strada da fare, e almeno in kayfabe stia ancora crescendo come una delle personalità babyface in crescita nella federazione, anche Brian potrebbe, in un futuro indeterminato, rappresentare un ottimo sfidante al titolo massimo della MLW. Immaginatevi un po’: l’underdog storico del roster, che insegue i suoi sogni, e attraverso mille peripezie, ostacoli e difficoltà, finalmente raggiunge la cima della montagna, divenendo il leader ufficiale. Vi ricorda, per caso, qualcuno in particolare? Chissà. Ciononostante, al momento Brian sembra essere focalizzato a diventare un middleweight per andare all’assalto del titolo della mid-card, quindi non lo vedremo, almeno nel prossimo futuro, nel circolo del titolo massimo. Inoltre, ha avuto, di recente, una chance al titolo, purtroppo finita male, quindi deduco che la prossima chance arriverà tra un bel po’ di tempo.
Un ultimo caso che vorrei portare alla vostra attenzione è quello rappresentato dal folle amante delle birre e della violenza Mance Warner. Sebbene Mance navighi un po’ dove gli capiti a tiro, dato che ad un certo punto ce l’ha con uno, la settimana dopo ce l’ha con un altro, forse è proprio questo il suo bello: la sua non-costanza delle sue azioni, e quindi la sua imprevedibilità. Questo fattore potrebbe essere determinante in una potenziale futura sfida contro il campione massimo, dato che potremmo ricevere una grossa sorpresa e colpo di scena come suo risultato. Sarebbe, inoltre, molto interessante vedere come la sua mente pazza e a tratti psicotica possa giocare con delle menti perverse e meschine, ma non meno psicotiche, come quelle di Jacob Fatu e della CONTRA Unit.
Staremo un po’ a vedere come la MLW, nel prossimo futuro, delineerà le sorti del titolo massimo detenuto da Fatu e del panorama della upper-card in quel di Fusion. Detto ciò, questo mio editoriale, anche per questa domenica di Marzo, si conclude qui, carissimi lettori di Zona Wrestling. Ciononostante, sono molto curioso di sapere anche la vostra a riguardo. Che ne pensate circa il regno titolato di Jacob Fatu e il suo predominio a Fusion? Chi vedreste, eventualmente, come potenziale, papabile prossimo sfidante per il titolo massimo della federazione e perché? Commentate pure, mi raccomando!
Mauro Cambus