Avevamo lasciato la NWA il mese scorso a Nuff Said, con un po di domande: ora, a Marzo, abbiamo avuto un po di risposte.

Tyrus funziona

Incredibilmente, devo dire che il regno da NWA World Champion di Tyrus sta funzionando.

Non ho nascosto le perplessità sulla conquista del titolo a suo tempo, ma devo dire che, grazie anche all’avere a fianco Austin Idol e la sua scuderia, sta funzionando bene, dimostrandosi un campione credibile, mostrando, purtroppo, ancora una volta, come i regni di Murdoch siano stati incolore, escludendo la prima run che lo portò al primo titolo.

Il personaggio funziona, sa farsi odiare, ha una buona mimica, per ora sta svolgendo bene il suo compito.

Anche nell’evento AAA/NWA di Marzo in Messico, ha saputo rendersi molto credibile persino con Daga, un avversario che, sul piano atletico e lottato, è sicuramente superiore all’Ex-WWE/IMPACT.

Volti nuovi

Nel frattempo, nuovi campioni si fanno avanti, nella federazione di Billy Corgan.

Poco prima di Nuff Said, a fine gennaio i Country Gentleman hanno sconfitto i The Fixers, diventando i nuovi US Tag Team Champion: le cinture, legate a NWA USA, si stanno rivelando un buon banco di prova per tag emergenti, infatti i Gentleman hanno già la fila di avversari pronti a cercare di rubargli le cinture, contando anche i Fixers, che vorranno sicuramente riprendersi le cinture.

Mentre Febbraio ha visto invece Thom Latimer conquistare il suo primo titolo singolo in NWA: infatti, battendo Clearwater, è il nuovo TV Champion, cintura che in futuro potrebbe valergli una chance titolata alla Ten Pounds Of Gold, sempre se EC3 non voglia mettergli i bastoni fra le ruote o che Idol voglia riprendersi la cintura per riportarla fra le proprietà dei suoi assistiti.

Una assoluta sorpresa invece nella divisione femminile: in meno di una giornata dalla conquista delle cinture, le Renegade Twins (che abbiamo visto anche in AEW) sono state battute dalle ex-campionesse, le Pretty Empowered, che si sono riprese le NWA World Women’s Tag Team Titles per la seconda volta.

Ma il loro secondo regno è durato pochi minuti: a sorpresa, sono state sfidate e subito sconfitto dalla inedita coppia Missa Kate & Madi, una “strana coppia” che ha così portate entrambi ai primi titoli nella federazione; sarà curioso vedere come funzionerà questo Tag Team, se è destinato a durare o a sciogliersi in tempi brevi.

Indistruttibile

Non ci sono invece più aggettivi per definire invece il regno di Kamille: dopo quasi 650 giorni di regno (e con il primato di MsChif che si avvicina sempre di più), niente e nessuna sembra impensierire l’Amazzone.

Superata anche Lady Flammer lo scorso Weekend nello show congiunto AAA/NWA, la prossima avversaria designata è La Rosa Negra: la lottatrice è una veterana dei ring, con diversi titoli in carriera, ma le manca un titolo davvero importante nel Palmares.

Potrebbe riuscire nell’impresa di battere Kamille a NWA 312, il prossimo 7 Aprile a Chicago? Sulla carta, si prospetta un Match interessante e che promette spettacolo.

Sarà una Rosa a stendere l’Amazzone?

Foto © NWA

Enrico Bertelli “Taigermen”