All’inizio di questo mese, la wrestler austriaca Thekla è diventata la nuova AEW Women’s World Champion sconfiggendo Kris Statlander.
Parlando a Talk Is Jericho prima del match, Thekla ha raccontato il suo percorso verso l’AEW e perché ha deciso di non firmare con la WWE:
“Quando ho iniziato a guardare la WWE e a capire come funzionano le cose lì, devo dire che non mi è mai piaciuta troppo l’idea di non poter fare le cose a modo mio” ha spiegato Thekla. “Tutti sanno che devi seguire le regole, fare quello che ti viene detto… e io non sono molto brava con l’autorità. Quando è nata l’AEW, ho pensato: ‘Ok, qualcosa di nuovo.’ Adoro le storie dell’outsider e mi piaceva la varietà di persone che c’erano all’inizio, aveva un feeling più ‘punk’”.
Thekla, l’outsider punk che conquista l’AEW
Thekla ha anche rivelato di essersi posta l’obiettivo di arrivare in AEW quasi subito dopo la nascita della compagnia, sei anni fa, nonostante fosse ancora agli inizi della sua carriera nel wrestling. La wrestler austriaca attribuisce il suo successo al suo “atteggiamento spavaldo” e non ci è voluto molto prima che conquistasse il titolo una volta arrivata.
Prima di approdare in AEW, Thekla ha trascorso anni in STARDOM in Giappone, dove è stata anche membro del gruppo Donna Del Mondo, creato dall’attuale star della WWE, Giulia, ottenendo ottimi risultati anche come wrestler singola.
Dopo la vittoria su Statlander, la prima sfidante di Thekla sembra essere la ritornante Thunder Rosa, come mostrato nell’ultimo episodio di AEW Dynamite. Tuttavia, Statlander non sembra intenzionata a lasciare che Thekla tenga il titolo senza lottare, quindi un rematch tra le due sembra quasi inevitabile.








