Cari amici e amiche che ci seguono e ci leggono, bentornati, come di consueto, in questa (ancora) calda domenica di Settembre per un nuovo blog e articolo di approfondimento sulla nostra Major League Wrestling! Qui il vostro Mauro di fiducia che oggi vi parlerà, e direi anche finalmente, del tanto atteso ritorno della MLW nei nostri schermi, con le consuete programmazioni settimanali di Fusion, che avverrà molto presto. Ben sappiamo, e io stesso ve ne parlai nel blog di Luglio, che Court Bauer, direttore della compagnia, decise a tempo debito di chiudere tutte le attività, con un obiettivo preciso in mente: mettere in primo piano e tutelare la salute degli atleti e dipendenti. Ora, tuttavia, si è trovato un compromesso per riprendere le attività. Entriamo subito nel dettaglio su ciò che sappiamo e che non sappiamo a riguardo di questa “rinascita”.

Il primo annuncio di Court Bauer

Dopo lunghi mesi di pausa forzata ma voluta, il “silenzio” è stato rotto. Il primo ad aprirsi sul ritorno della MLW non poteva che essere il direttore e diretto responsabile della Major League Wrestling, Court Bauer, il quale nelle ultime settimane di Agosto ha cominciato ad approfondire l’argomento utilizzando un hashtag molto chiaro ed eloquente: #TheRestart. Questa è stata, sin da quel momento, la prima cruciale news sul potenziale ritorno in azione della compagnia, dopo varie speculazioni in cui si parlava di lottare in deserti ed isole, tutto pur di tornare a lottare. Ora, però, non ci sarà probabilmente bisogno di tutto ciò: il ritorno è molto vicino, e avverrà su un ring. Una domanda, dunque, sorge spontanea: questo ritorno quando avverrà di preciso?

Le eventuali tempistiche

Ad oggi, secondo i principali siti di news ed insider e secondo le fonti ufficiali proveniente direttamente dalla MLW, non c’è stata fornita nessuna data precisa nella quale potremo assistere all’episodio apripista di Fusion del post-pausa causata dalla pandemia. Ciononostante, con i “materiali” a cui si può attingere al momento, considerando anche i rapporti instaurati, da parte della Major League Wrestling, con piattaforme televisive/digitali/streaming come DAZN e fubo Sports, possiamo dedurre che l’ufficiale ritorno della compagnia di Court Bauer avverrà tra la seconda metà di Ottobre e gli inizi di Novembre. Le dichiarazioni, difatti, ci avvisano che potremo cominciare a vedere in streaming e TV le nuove puntate autunnali di Fusion dai primi di Novembre. Bisognerà soltanto capire come verranno gestite le diverse giornate di streaming dello show, dato che su fubo Sports avverrà al mercoledì e su YouTube e beIN Sports, come di consueto, al sabato.

I nuovi e i familiari volti del #Restart

Nel corso delle ultime settimane sin dai primi annunci del ritorno della MLW con l’hashtag #TheRestart, Court Bauer ha messo tanto hype su chi potremo vedere nelle nuovissime puntate autunnali di Fusion. Uno dei primi nomi annunciati dalla federazione e da Bauer è stato quello di una delle leggende e capisaldi della MLW: la leggenda messicana e della Lucha Libre LA Park. Inoltre, nonostante il suo debutto a Dark nella AEW e maggior riconoscimento mediatico, anche il prestigioso membro della Hart Foundation Brian Pillman Jr. ha firmato un nuovo accordo con la compagnia e tornerà in azione a Fusion. Avremo, infine, anche la possibilità di vedere molti debutti e nuove facce in quel della MLW, con Calvin Tankman e Kevin KU che sono già stati annunciati e altre firme non ancora rivelate. Insomma, ne vedremo delle belle…ma quali belle?

Il ritorno della guerra

Attraverso le trasmissioni settimanali, sul canale YouTube ufficiale della MLW, di Pulp Fusion, abbiamo potuto avere un primo assaggio e un’idea abbastanza chiara su ciò che potremo vedere a Fusion nel prossimo autunno con #TheRestart. Vedremo come la CONTRA Unit reagirà a questo ritorno, dato che (per storyline) è stato proprio il pericoloso e sadico gruppo ad aver preso il controllo della federazione attraverso un “colpo di Stato”, e vedremo come tutte le altre frazioni che contraddistinguono in modo esemplare la MLW reagiranno a queste azioni. Intanto, Salina de la Renta continua a stuzzicare i fan su ciò che potrebbe fare una volta tornata a Fusion, con Konnan e Gino Medina (il quale, a quanto pare, non si vuole più associare a Dynasty) che, per ragioni diverse, continuano ad avercela con lei. Brian Pillman Jr. rimane in guerra con Injustice, Alicia Atout continua la sua lotta verbale con Richard Holliday, senza considerare tutte le faide che potremo avere con i vari titoli in palio. Direi che come nuovo inizio ci sta alla grande no?

Riflessioni finali

Questo mio blog è servito giusto per dare e darvi un’infarinatura generale e complessiva di ciò che potremmo aspettarci dal ritorno nelle scene da parte della MLW, ma, naturalmente, molti aspetti e dettagli non sono ancora chiari e limpidi. Quello che però è certo è che l’attesa per questo tanto agognato comeback è quasi terminata, e siamo vicinissimi al grande botto. Do intanto a voi, cari lettori di Zona Wrestling, la parola, curiosissimo di sapere, quindi, la vostra opinione su #TheRestart. Quanto siete emozionati del ritorno della MLW nell’attuale e difficile panorama globale del pro-wrestling? Quali misure verranno prese dalla compagnia in merito e cosa ci sarà di diverso? Quali storyline vi aspettate di vedere e/o volete che si sviluppino? Commentate pure, mi raccomando!

Mauro Cambus