La sfida tra Edge e Orton prosegue. Giusto mandare avanti la loro rivalità o per il canadese sarebbe stato meglio un nuovo avversario?

La scelta di Orton come primo avversario del rientrante Edge l’ho trovata giusta. Questo perché i trascorsi tra i due venivano comodi da ripescare nella loro storyline, se il canadese avesse affrontato un volto nuovo sarebbe stato più difficile. Inoltre mettere contro a Wrestlemania due nomi grossi aiuta a vendere meglio il ppv. Ora però è ufficiale che le strade dei due wrestler torneranno a incrociarsi già a Backlash, decisione che non mi sento di condividere.

Un primo punto di discussione riguarda il tempo a disposizione. Non mi riferisco al minutaggio del match, ma per quando Edge potrà ancora lottare. Sono il primo contento del suo rientro, ma non è più un ragazzo, per quando ora sia in buone condizioni e che sarà gestito da part timer non credo andrà avanti a lungo.Lo ha ribadito più volte, è tornato per poi un giorno ritirarsi alle sue condizioni. Per questo il suo tempo è prezioso e va sfruttato al meglio. Bello vederlo battagliare a Wrestlemania con Orton, ma che bisogno c’è di proseguire la faida? Li abbiamo visti contro anni fa quando erano più in forma, non sento l’esigenza di rivederli ancora sul come rivali.

Un altro aspetto è la qualità del loro futuro match. I due anche da giovani hanno sempre dato il meglio negli incontri a stipulazione speciale, senza di essa non erano certo scarti, ma anche all’epoca non erano tra i più bravi del roster negli uno contro uno. In sede di recensione di Backlash farò eventualmente mea culpa dovessero tirar fuori un grande incontro, però parlando a priori non sono molto ottimista. A me il Last Man Standing è piaciuto, ma ho visto che molti non hanno gradito l’alto minutaggio e li immagino già con il mirino pronti a sparare a zero sul match.

A difesa della scelta probabilmente vogliono far proseguire la fase di rodaggio sul ring a Edge con qualcuno che lo conosce bene, ma mi sembra davvero l’unico motivo valido. A livello di storyline è un po’ tirata per i capelli il discorso del voler dimostrare di essere un wrestler migliore dell’altro, dato che finora i due hanno lottato per motivi d’odio causato dall’amicizia infranta, non da una voglia di primereggiare.

Facendo un nome a caso, quanto sarebbe stato più bello vedere nel prossimo special event Edge contro AJ Styles o Owens o Bryan? Lasciate perdere chi è face, chi è heel, è solo un discorso su quanto sarebbe più elettrizzante porre Edge di fronte a nuove sfide. Ciò non vuol dire pescare Corbin o Mahal, ma metterlo contro grandi nomi che a causa del momentaneo ritiro il canadese non ha avuto modo di incrociare.

E voi cosa ne pensate? Contenti del rematch di Edge e Orton? Credete che in un incontro senza stipulazioni possano fare bene? Contro chi sognate di veder lottare il canadese nel prossimo futuro? Se avete voglia ne parliamo qui sotto nei commenti.

Sergedge – EH4L