Lettrici e lettori di Zona Wrestling, benvenuti nella Preview di Hard to Kill. Sabato notte si svolgerà il primo PPV dell’anno che siglerà il ritorno alla TNA. L’attesa è tanta anche perché non ci sono puntate settimanali classiche da molto tempo ormai. Quindi analizziamo bene ogni match.

I

i

PRE SHOW

i

ONE ON ONE MATCH

Rich Swann vs Steve Maclin

Spiace vedere questi due lottatori nel pre-show di Hard to Kill. Sono lottatori che meriterebbero un posto migliore e insieme possono mettere su anche un bel match. Non succederà questo però, proprio perché sono solo nel preshow. In assenza di storyline serie sono stati messi l’uno contro l’altro a caso, ma mi piacerebbe ne sfociasse una rivalità per il futuro o un’intromissione di qualcuno. Winner: Steve Maclin.

i

TAG TEAM MATCH

Eddie Edwards & Brian Myers vs Eric Young & Frankie Kazarian

Anche qua la costruzione del match latita, però almeno una delle due coppie è già stata provata, ovvero quella tra Eddie Edwards e Brian Myers. Per ora insieme hanno fatto vedere solo qualcosina ma potrebbero avere una buona chimica ed essere un’ottima coppia heel, al contrario invece di Eric Young e Frankie Kazarian che credo lotteranno in coppia solo per questa volta. Winners: Eddie Edwards and Brian Myers.

i

ONE ON ONE MATCH

Tommy Dreamer (c) vs Crazzy Steve for TNA Digital Media Championship

Probabilmente uno dei match con la costruzione più lunga del PPV, dato che va avanti da parecchio tempo. Ciononostante sarà nel pre-show. Non che muoia dalla voglia di vedere questo incontro, anzi tutt’altro. Non sarà un bello spettacolo. Tommy Dreamer ha tenuto una cintura alla vita già per troppo. Ha decisamente più senso la vittoria di Crazzy Steve che ha avuto un buon percorso di rinascita nelle ultime puntate. Winner and New TNA Digital Media Champion: Crazzy Steve.


i

MAIN SHOW

i

FOUR WAY TAG TEAM MATCH

ABC (c) vs The Rascalz vs Speedball Mountain vs Grizzled Young Veterans for TNA World Tag Team Championship

Questo dovrebbe essere un gran bel match. Probabilmente un po’ confusionario considerando l’alto numero di partecipanti, ma tutti possono dare grande spettacolo. C’è la novità Grizzled Young Veterans, i primi campioni di coppia NXT UK che faranno il loro debutto in TNA. Sicuramente non vinceranno al primo colpo ma sono un team interessante che potrebbe fortificarsi sempre di più nei prossimi mesi. The Rascalz sono ex campioni di queste cinture e ora si prenderanno una rivincita ma vedendo i loro ultimi incontri direi che non hanno molte chance, anzi non so per quanto ancora continueranno. Mi incuriosisce decisamente di più Mike Bailey con Trent Seven, coppia già provata una volta con buon risultato. Infine ovviamente i campioni Ace Austin e Chris Bey. Io vado ancora con la loro conferma, ma starei attento perché in questo PPV così importanti la sorpresa è dietro l’angolo. Winners and Still TNA World Tag Team Champions: ABC.

i

ONE ON ONE MATCH

Josh Alexander vs Alex Hammerstone

Situazione imprevedibile. Josh Alexander ha un certo spessore dentro la compagnia, ma Alexander Hammerstone è al debutto ed è colui che ha lanciato la sfida. Probabilmente la cosa migliore sarebbe, per il momento, dare la vittoria a Hammerstone, e magari programmare una bella rivincita. Match interessante, che col gusto minutaggio (e con giusto non voglio dire ampio) può essere solido e accattivante. Winner: Alex Hammerstone.

i

ULTIMATE X MATCH

Gisele Shaw vs Xia Brookside vs Jody Threat vs Tasha Steelz vs Alisha Edwards vs Dani Luna to Become the 1st Contender for the TNA Knockouts’ World Championship

Come al solito l’Ultimate X Match decreterà la #1 Contender per il titolo Knockouts. Devo dire però che le pretendenti non sono affatto di gran livello, almeno per metà. Escludo a prescindere Alisha Edwards e Dani Luna, mentre Gisele Shaw ormai non mi dà più l’idea di una lottatrice che può seriamente puntare alla cintura. Jody Threat ci mette molta voglia ma ha dei limiti. Xia Brookside viene da anni in NXT UK e il suo sarà subito un debutto. Vale lo stesso discorso della coppia citata precedentemente. Interessante, ma non adesso. Quindi in teoria l’ipotesi più accreditata dovrebbe essere Tasha Steelz. Ma Deonna Purrazzo? Winner and 1st Contender for the TNA Knockouts’ World Championship: Tasha Steelz.

i

ONE ON ONE MATCH

Dirty Dango vs PCO

Ottimo 2023 per PCO però adesso mi sa che non sarà più il suo momento. Per quanto non abbia una grande tecnica sul ring, Dirty Dango ha più possibilità di vincere avendo dalla sua Oleg Prudius, che si è dimostrato essere elemento decisivo nei suoi match. Potrebbe anche lottare per conto suo invece non capisco perché debba aiutare proprio l’ex Fandango. Winner: Dirty Dango.

i

THREE WAY MATCH

Chris Sabin (c) vs El Hijo del Vikingo vs Kushida for TNA X Division Championship

Ormai sapete come la penso su Chris Sabin. Deve vincere questo match e invocare l’opzione C per sfidare il suo compagno MCMG. È la sfida che tutti bramano da mesi e spero che accontentino il pubblico in futuro. Gli sfidanti sono interessanti dal punto di vista del lottato, ma non è gente che può veramente impensierire Chris Sabin. Winner and Still TNA X Division Champion: Chris Sabin.

i

ONE ON ONE MATCH

Trinity (c) vs Jordynne Grace for TNA Knockouts’ World Championship

Il regno di Trinity sta durando da molto tempo, anche troppo. Eppure non è amata, anche se è face. Pertanto trovo inutile continui il suo regno da campionessa. Decisamente più voluta e interessante risulta Jordynne Grace. Su di lei penso abbiano fatto un buon lavoro negli scorsi mesi. Questa può essere l’occasione giusta per tornare ad alzare al cielo quella cintura. Winner and New TNA Knockouts’ World Champion: Jordynne Grace.

i

ONE ON ONE MATCH

Alex Shelley (c) vs Moose for TNA World Championship

Il fatto che il main event di Hard to Kill non abbia un briciolo di storyline mi spiace davvero tanto. Si sapeva da tempo che Moose sarebbe tornato a lottare per il titolo principale, grazie alla vittoria del Feast or Fired, però mi aspettavo qualcosa di diverso da un freddo annuncio. Non credo quindi che possa cambiare il proprietario della cintura, anche perché poi vale lo stesso ragionamento fatto nel match X-Division. Deve vincere Alex Shelley per poter vedere in futuro la sfida tra i MCMG. Devono scontrarsi, devono rompere prima o poi per il bene della nuova TNA. C’è bisogno di una storyline così, che mi auguro culminerà nel prossimo grande PPV. Winner and Still TNA World Champion: Alex Shelley.


i

LIVE EVENT

Impact si è presa delle settimane di pausa, anzi ormai la TNA. Scelta consapevole, per cercare di distaccarsi sempre di più dal vecchio prodotto e iniziare nel 2024 una nuova era. Ciò può avere risvolti positivi ma essendo un punto di partenza, più o meno, tante storyline non hanno avuto molta costruzione. Invece quelle poche che hanno un senso bisogna riprendere dove si era rimasti quasi 2 mesi fa. L’attesa è quindi più per la novità TNA che per lo show in sé.

Ho 24 anni, sono laureato in economia. Mi piace molto cucinare e sono appassionato di sport in ogni sua sfaccettatura, più in particolare seguo calcio, basket, tennis e wrestling. La fiamma per la WWE si è accesa, un po' come per tutti, nel periodo d'oro di Italia Uno, ma non si è mai spenta nell'arco di tutti questi anni. Lottatore preferito? The Undertaker!