Uno dei match più attesi dell’edizione di quest’anno di Bound For Glory era sicuramente quello tra Nic Nemeth, conosciuto come Dolph Ziggler nel passato in WWE, e Joe Hendry, atleta ormai conosciuto globalmente e in grande ascesa dopo essere apparso diverse volte ad NXT. Quella di stanotte è stata la grande occasione per Hendry, dopo mesi a caccia del colpo grosso e il britannico prima del match ha ricevuto un grande incoraggiamento da Ace Steel, che da qualche mese lo ha preso sotto la sua ala. A completare il match Frankie Kazarian come arbitro speciale, una situazione particolare visto che Kaz è anche stato il vincitore del “Call Your Shot” con la possibilità di incassare la sua shot titolata in ogni momento.
Cosa fa JBL?
Joe Hendry si è accattivato il pubblico di Detroit con qualche riferimento ad Eminem nella sua theme e nel vestiario all’ingresso, pubblico che dall’altro lato si è schierato totalmente contro Nemeth con i cori “F*ck Ohio” per via della provenienza dalla rivale Cleveland di Nemeth. Match intenso e molto equilibrato con diversi ribaltamenti e con Hendry continuamente trascinato dal pubblico in ogni sua azione. Durante il match entrambi sono finiti fuori ring dopo una cutter di Hendry sull’apron e Kazarian ha iniziato il conteggio, per poi interrompersi quando i suoi occhi si sono posati sul trofeo Call Your Shot, Kaz a quel punto ha atteso l’arrivo di un altro arbitro per incassare la sua shot, ma sulla sua via ha trovato JBL giunto sul ring dagli spalti.
JBL, già visto nel passato recente in TNA, ha messo KO Kazarian con la sua Clothesline from Hell e poi si è messo a discutere con Hendry fuori ring, con toni pacati quasi a volerlo rassicurare. Improvvisamente però JBL ha trattenuto il braccio di Hendry e ha mandato al tappeto anche lui con la Clothesline from Hell per poi mandare KO anche Ryan Nemeth, fratello di Nic, che era giunto nei pressi del ring. Il campione ha approfittato della situazione e ha messo a segno la sua Danger Zone su Hendry mentre un altro arbitro raggiungeva il ring, incredibilmente Hendry ha resistito al primo pin, ma nulla ha potuto dopo un Superkick e un’altra Danger Zone del campione.