Si apre un nuovo episodio di iMPACT, il primo post-Emergence con il System già pronto a dire la sua sul quadrato.
La stable ha condotto fino alla vittoria la sua battaglia contro Joe Hendry, Mike Santana e gli Hardys, motivo per il quale annunciano quelle che saranno le loro imminenti rivincite.
Per Victory Road, Brian Myers & Eddie Edwards eserciteranno la loro rematch clause contro gli ABC, Moose affronterà Nic Nemeth per riprendersi il titolo massimo TNA e aggiunge che nel tag team match di questa sera assieme a JDC dovranno vincere se davvero l’ex Fandango vuole divenire membro ufficiale della fazione, poi Alisha Edwards prende la parola vantandosi di essere regina indiscussa della categoria assieme alla sua tag team partner, Masha Slamovich.
Il gruppo viene fermato dalle SpitFire, le quali ci forniscono un interessante aggiornamento.
A Victory Road avranno la loro ultima chance alle cinture di coppia femminili, ma se Dani Luna e Jody Threat non trionferanno, dovranno sciogliersi.

Backstage: Gia Miller intervista Eric Young in merito alla sua contesa prevista contro Jake Something per poi ribadire il rispetto che nutre per Maclin dopo la loro contesa di Emergence.

KUSHIDA vs LAREDO KID
Match che fa a malapena in tempo ad iniziare dato che Josh Alexander giunge dal backstage per attaccare entrambi e connettere con la sua C-4 Spike sul messicano.
Dopo il No Contest sancito dall’arbitro, il nipponico afferra il microfono dicendole di tutti i colori a Josh per poi sfidarlo immediatamente.
NO CONTEST

KUSHIDA vs JOSH ALEXANDER (2,5 / 5)
Poco da dire per questa sfida, KUSHIDA patisce i colpi precedenti e nonostante diversi tentativi di riportarsi in vantaggio nel match, è Josh a trionfare dominando in lungo e in largo per poi schiantare anche questo nuovo avversario con la sua C-4 Spike.
Nel post-match, le telecamere ci portano dritti nel backstage, luogo in cui il giapponese viene soccorso da Joe Hendry che poi incrocia lo sguardo di Alexander al quale ribadisce quanto segue: “Non ho dimenticato cosa mi hai fatto a Slammiversary”. Ennesimo segno di un capitolo ancora aperto tra i due.
VINCITORE: JOSH ALEXANDER

JORDYNNE GRACE’S OPEN CHALLENGE (3 / 5)
A rispondere alla sfida della campionessa c’è Arianna Grace, la giovane di NXT sempre sorridente e pronta a vantarsi per il suo aspetto però ribadisce di non essere colei che sfiderà Jordynne, ma a farlo sarà una persona a lei motlo cara, Karmen Petrovic.
Nasce quindi una sfida esclusiva, pulita e per una certa fase equilibrata, poi la Grace prende il totale controllo e chiude anche questo nuovo capitolo sotto gli occhi vigili di Rosemary posizionata in una balconata a godersi il tutto, probabilmente per l’occasione titolata sfumata alcune settimane fa.
Subito dopo il match le luci si spengono e una volta tornate in arena, vediamo Jordynne KO sul ring, mentre le telecamere si spostano su Rosemary che pare esserne felice dal sorriso mostrato.
VINCITRICE E ANCORA KNOCKOUTS WORLD CHAMPION: JORDYNNE GRACE

Backstage: Gli ABC vengono intervistati da Gia Miller e parlano della sfida lanciata dal System. Il duo campione di coppia maschile TNA viene interrotto dal First Class i quali vengono sfidati proprio da Bey & Austin per la prossima settimana in un rematch di Emergence.

La regia manda in onda un video promo registrato di un imminente nuovo innesto femminile per la compagnia, la quale si presume essere Xia Li.

ZACHARY WENTZ & MIKE BAILEY vs THE GOOD HANDS (2,5 / 5)
Prima del match Zachary giunge sul ring per un promo, ma la sua voce è sommersa dai cori “You deserve it”, un grande traguardo e un bellissimo momento per il nuovo X-Division Champion interrotto poco dopo dall’ex campione Mike Bailey. I due si accordano per un rematch, mentre poco dopo c’è un interruzione dei Good Hands con Jason Hotch pronto a vantarsi per la sua performance nell’Ultimate X di Emergence.
Tra le tante parole si arriva finalmente ai fatti con il duo Wentz/Bailey davvero funzionale e soprattutto vincente. A Victory Road sarà una sfida tanto interessante.
VINCITORI: ZACHARY WENTZ & MIKE BAILEY

Steph De Lander si avvia sul ring, ma prima convince PCO a non raggiungerla perché a detta sua “deve risolvere da sola la questione con Matt Cardona”.
L’australiana è sul ring, invita “Alwayz Ready” a raggiungerla e i due discutono sui recenti sviluppi, Steph critica aspramente Matt per tutti gli attacchi verso PCO e soprattutto per aver tentato di rovinare le sue nozze alcune settimane fa.
Cardona, fuori di senno, ribadisce come Steph non sia solo una sua amica, ma una sua vera proprietà, un concetto che la De Lander non condivide e prima che accada il peggio, ecco arrivare il marito e TNA Digital Media Champion, PCO a mettere in salvo sua moglie e costringere Cardona alla dipartita.

Backstage: Interessante chiarimento degli Hardy Boys. Il leggendario duo avrà una rivincita contro Brian Myers & Eddie Edwards la prossima settimana e aspetteranno con ansia Victory Road per capire quali campioni di coppia sfidare dato che il loro obiettivo è quello di riprendersi i TNA World Tag Team Titles già detenuti in due occasioni nel corso della loro carriera.

JAKE SOMETHING vs ERIC YOUNG (1,5 / 5)
Una contesa molto veloce e ben combattuta tra i due, si percepisce anche un Something al quanto nervoso e la cosa trova conferma nel post match dove, dopo un segno di rispetto a indicare EY come vincitore, Jake attacca alle spalle il TNA Original per poi fare una smorfia quasi di liberazione, specie dopo le recenti sconfitte negli ultimi episodi di iMPACT che presagivano tale circostanza.
VINCITORE: ERIC YOUNG

Backstage: Joe Hendry parla della sconfitta patita a NXT No Mercy, non un capitolo semplice da archiviare, ma ricorda a tutti come la vita nel wrestling sia fatta di obiettivi ed è per questo che il suo è e rimane il TNA World Championship.

Backstage: Dopo la grafica con annuncio ufficiale della firma di Heather Reckless come aggiunta nella Knockouts division, Gia Miller intervista il nuovo acquisto, interrotta però da Ash By Elegance. L’ex WWE non nota la nuova arrivata nonostante i tentativi di quest’ultima, sbeffeggia la donna, ma Ash e il suo Special Concierge non trovano il tempo di spiegare i loro discorsi che ecco arrivare Gisele Shaw. Dopo un breve scontro verbale tra le due in cui Gisele tenta invana di far comprendere ad Ash quanto sia importante essere una Knockout, arriva il meglio con uno schiaffo della Shaw all’ennesima risposta a tono della Elegance. Una nuova faida ha inizio.

MOOSE & JDC vs MIKE SANTANA & JOE HENDRY (3 / 5)
Ricordiamo l’importanza della contesa per JDC che, se vincitore, sarà parte ufficiale del System.
Mike e Joe hanno più volte la meglio sui due e tentano di poter concludere la contesa senza mai però riuscirci davvero.
Josh Alexander, che intanto si è posizionato al tavolo di commento, ha sempre parole aspre nei confronti dello scozzese che poi incrocia per un faccia a faccia. Joe tenta di tornare sul ring quando, durante una breve distrazione dell’arbitro, viene colpito proprio da Josh con un colpo basso portando così Santana in svantaggio numerico. Il System ne approfitta ottenendo così la vittoria dopo un grande assist di Josh e JDC può finalmente festeggiare.
VINCITORI: MOOSE & JDC

Backstage: Le telecamere si spostano poi verso il backstage con il TNA World Champion, Nic Nemeth che ha terminato la visione del match sul TNA+, poi approfitta della telecamera e spiega come sarà lui a uscire vincitore da Victory Road, perché sin dal primo giorno nella compagnia il suo obiettivo è sempre stato quello di superare Moose e ora finalmente potrà farlo difendendo il titolo del mondo.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
7.5
Qualità dei promo
6.5