Xia Li, ex Superstar WWE licenziata lo scorso aprile, ha fatto questa notte il suo debutto ad iMPACT. Un debutto non del tutto a sorpresa visto che la TNA nelle scorse settimane ha mandato in onda diverse “vignette” che annunciavano l’imminente arrivo di una lottatrice cinese. Pochi erano i dubbi su chi potesse essere l’atleta in questione e la stessa TNA ha poi svelato il nuovo ring name prima del debutto avvenuto questa notte.
Un grande “impatto”
Lei Ying Lee, questo il nome utilizzato in TNA, ha debuttato questa notte contro Hyan. L’accoglienza dei fan è stata buona e la Lee si è presentata col botto andando a dominare il suo incontro concluso con la sua finisher, un calcio rotante denominato Thunderstruck. Lee ha fatto parte dell’ondata di licenziamenti dello scorso aprile in WWE, lasciando la federazione dopo 7 anni. Talento totalmente made in WWE, si è subito calata nella nuova realtà , lottando nella scena indipendente fino ad arrivare al debutto in TNA dove potrebbe scuotere la divisione Knockouts.
.@TheLeiYingLee has ARRIVED!
— TNA Wrestling (@ThisIsTNA) September 27, 2024
Watch #TNAiMPACT on TNA+ NOW: https://t.co/mZuIFjzSz8 pic.twitter.com/U3oXWo0xBM
Talento made in WWE
Come detto, l’ex Xia Li, si è formata in WWE dove ha trascorso l’intera carriera prima del licenziamento. È stata la prima cinese della storia a calcare un ring WWE dopo che nel 2017 impressionò a dei tryout tenuti a Shangai, grazie anche al suo background nelle arti marziali. Dopo il debutto al Mae Young Classic del 2017, per un paio di anni ha lottato nei live event di NXT prima del debutto televisivo avvenuto direttamente alla Royal Rumble del 2019. Li è poi rimasta ad NXT dove il miglior momento è stato nel 2021 in seguito ad un turn heel e la creazione di una stable cinese, lottando anche per il titolo contro Raquel Gonzalez.
Sul finire del 2021 è arrivato il passaggio nel main roster grazie al Draft e Li ha debuttato sul ring di SmackDown nel febbraio 2022 contro Natalya. Pochi match e pochi piani creativi per lei fino al passaggio a Raw con il draft 2023. La cinese ha probabilmente raggiunto il punto massimo in WWE nel novembre dello scorso anno, essendo impegnata contemporaneamente in un feud con Becky Lynch a Raw e Lyra Valkyria ad NXT. Le ultime apparizioni importanti sono state alla Royal Rumble di quest’anno e a Raw in un match di qualificazione, perso, per l’Elimination Chamber Match. Il 17 aprile il suo ultimo match a Main Event contro Natalya prima del licenziamento avvenuto due giorni dopo. Adesso Lee è pronta ad un nuovo capitolo della sua carriera, con questo debutto in TNA.