Nonostante Viacom abbia affermato che Spike TV e la TNA stanno ancora trattando al riguardo di un nuovo contratto TV, diverse fonti vicine alla federazione continuano a sostenere che Spike TV non rinnoverà il contratto. Le ragioni di tale scelta potrebbero essere due: Spike TV non ritiene che il prodotto TNA valga quanto spendono per la sua produzione. La seconda ragione è legata al coinvolgimento fra la TNA e Vince Russo.

Spike TV al momento sembra voler gestire la situazione molto docilmente, a differenza di quanto fatto con la WWE nel 2005. Il network non commenterà la situazione per proteggere la reputazione della TNA. Nel caso in cui la federazione di Nashville riuscisse ad ottenere un nuovo contratto TV, Spike TV sarebbe disposto a rendere il più facile possibile la transizione. Al momento, per la TNA sembra molto difficile trovare un nuovo contratto, visto che i network più importanti hanno già programmato i loro palinsesti fino alla fine dell'anno e soprattutto l'industria TV non vede molto bene il pro-wrestling al momento, a causa della

sua incapacità di ottenere delle grosse entrate pubblicitarie.

Numerose speculazioni invece parlano di un possibile interesse di Spike TV nel tenere la TNA nel suo palinsesto. magari cercando di pagare di meno la federazione. Alcune persone nel mondo del pro wrestling ritengono, fra cui Jim Ross, che Spike TV potrebbe essere interessato ad acquistare la federazione di Nashville, dopo aver acquistato anche la Bellator, federazione MMA.

Fonte:LOP.Net & Zona Wrestling:Net