Lettrici e lettori di ZonaWrestling, benvenuti nella preview di Rebellion, il secondo grande PPV della TNA. Continua il rinnovamento, con la rinascita della TNA a discapito dello stile IMPACT. Lo Show si terrà in Nevada, al Palms Casino Resort. Scopriamo tutti i match.

i

i

PRE SHOW

i

TAG TEAM MATCH

Spitfire (C) vs Decay for the TNA Knockouts’ Tag Team Championship

Solito match di coppia femminile relegato nel pre show. Ormai e superfluo dire quanto questa categoria interessi sempre meno. Negli anni recenti qualche coppia interessante c’è anche stata, ma Dani Luna e Jody Threat sembra una coppia forzata per non relegarle nella mediocrità che avrebbero se lottassero individualmente. Per le Decay invece, mi chiedo fino quanto continueranno con questo supplizio. Winners and Still TNA Knockouts’ Tag Team Champions: The Spitfire.

i

SIX MAN TAG TEAM MATCH

Leon Slater and ABC vs The Rascalz

I lottatori sono anche interessanti, ma così non è l’incontro in sé. Per questo è stato inserito nel pre show solamente per non accomodare questi wrestler negli spogliatoi. Sarà sicuramente meglio dell’incontro precedente ma niente di strabiliante. Winners: Leon Slater and ABC.

i

ONE ON ONE MATCH

Crazzy Steve vs Laredo Kid for the TNA Digital Media Championship

Match che porta poco interesse e che, con tutta probabilità, avrà un minutaggio base, frase nella quale base è un eufemismo. Winner and Still TNA Digital Media Champion: Crazzy Steve.


i

MAIN SHOW

i

TAG TEAM MATCH

The System (C) vs Speedball Mountain for TNA World Tag Team Championship

Questo invece può essere un buon incontro, come spesso sono i match per le cinture di coppia nei PPV più importanti della TNA. Hanno costruito bene la coppia sfidante che è fatta di lottatori davvero tecnici e difficili da affrontare singolarmente. Sono convinto che per quanto riguarda la coppia devono trovare ancora una migliore alchimia di team, alchimia che invece è ottima quella dei campioni, degli heel eccellenti. Winners and Still TNA World Tag Team Champions: The System.

i

ONE ON ONE MATCH

Joe Hendry vs Rich Swann

Non pensavo che questa storia tra Joe Hendry e AJ Francis durasse così tanto. Del resto è una storia nemmeno secondaria, e non so quanti vogliono continuare a vederli l’uno contro l’altro. Proprio per questo, hanno cercato di variare un po’, col turn heel inaspettato di Rich Swann, diventato amicone di Aj Francis. Purtroppo Joe Hendry non sta rispettando le belle aspettative dell’anno scorso e non lo vedo per niente in forma. Winner:

Rich Swann.

i

ONE ON ONE MATCH

Josh Alexander vs Hammerstone

Non è più sfida tra gli Alexander, infatti lo sfidante di Josh Alexander si chiama solamente Hammerstone. A parte le storie sui nomi, questo è decisamente un match che ancora nessuno si è stancato di vedere, perché ciò che mettono in scena questi due è qualcosa di meraviglioso anche se non c’è nessuna cintura in palio. Adesso a livello di storyline hanno cercato di fare qualcosa in più, con l’intromissione di Tommy Dreamer. Ha tutte le carte in regola per essere il match della serata. Difficile sbilanciarmi, ma vado per la novità. Winner: Hammerstone.

i

ONE ON ONE MATCH

Mustafa Ali (c) Jake Something for TNA X Division Championship

La costruzione di Jake Something da jobber qualunque a lottatore davvero serio è stata lunga e anche ben fatta. Ciò comunque non mi fa pensare che possa essere pronto per vincere addirittura una cintura come l’X-Division, soprattutto contro uno così forte come Mustafa Ali. Il suo personaggio inoltre funziona molto e ho la sensazione durerà parecchio. Essendo qualcosa legato alle elezioni, non mi stupirei di vederlo ancora campione il prossimo autunno, quando si entra nel pieno del clima elettorale in America. Winner and Still TNA X Division Champion: Mustafa Ali.

i

ONE ON ONE MATCH

Eric Young vs Frankie Kazarian

Anche questa è una storyline che si sta protraendo molto e che direi finirà proprio con Rebellion. Due grandissime leggende che hanno ancora qualcosa da dirà nel presente. Un anno fa erano esattamente l’opposto, ora invece si sono scambiati i ruoli di heel e face, acquisendo entrambi nuova linfa. Forse ne ha presa di più Frankie Kazarian che vedo leggermente favorito. Winner: Frankie Kazarian.

i

ONE ON ONE MATCH

Jordynne Grace (c) vs Steph De Lander for TNA Knockouts World Championship

Per chi si fosse perso qualcosa in TNA nelle ultime 3 settimane, il nome di Steph De Lander potrebbe non dire molto. Magari qualcosa in più può dirvi il nome di Persia Pirotta, suo ring name ai tempi di NXT. Ad Impact è già stata un anno fa, quando perse a testa alta proprio contro Jordynne Grace. Un anno dopo, vince l’8-4-1 match e si conquista la possibilità di affrontare sempre Jordynne Grace ma per la cintura femminile. L’aiuto di Matt Cardona è un altro elemento che fomenta questo incontro. Ciononostante non credo Jordynne Grace perda così presto la sua cintura. Winner and Still TNA Knockouts World Champion: Jordynne Grace

i

ONE ON ONE MATCH

Moose (c) vs Nic Nemeth for TNA World Championship

Qui ammetto che sono molto combattuto. Sono due lottatori che a livello di personaggio danno molto. Moose con The System è diventato l’heel perfetto, mentre Nic Nemeth si porta indubbiamente dietro la nomea in WWE. Potrebbe già arrivare il suo momento e il Promotional Poster che lo vede protagonista è un altro piccolo dettaglio che va a suo favore. Voglio andare controcorrente perché penso che il tempo dei The System non sia ancora finito e si possa protrarre almeno fino questa estate. Winner and Still TNA World Champion: Moose.


i

LIVE EVENT

Devo dire che le ultime puntate TNA non sono state cosi strabilianti, però Rebellion ha davvero tutte le possibilità per essere un grande show. A mio parere bisogna prendere una decisione ancor più netta, abbandonando lo stile IMPACT e avvicinandosi sempre più a quello TNA, che vedo davvero in piccola parte. Magari sarà questo lo show che mi farà cambiare idea.