Benvenuti a tutti amici di Zona Wrestling ad una nuovissima Review qui sulle nostre pagine. Tocca alla Total Nonstop Action e tocca a Rebellion. 8 Match che abbiamo potuto gustare e che, adesso, è arrivato il momento di giudicare. Buona lettura a tutti.

I

i

ULTIMATE X MATCH

Moose (c) (w/Alisha Edwards) vs Matt cardona vs Leon Slater vs KC Navarro vs Sidney Akeem vs El Hijo del Vikingo for the TNA X Division Championship (15:20)

Senza ombra di dubbio uno dei migliori Ultimate X degli ultimi anni, sia per lo starpower coinvolto, sia per quanto visto all’interno del quadrato. Tra le fasi salienti, vanno sottolineate la DDT di KC su Vikingo, il volo di Slater (cui gli avversari avrebbero potuto e dovuto fare un lavoro migliore), Alisha e le sue vertigini, insomma, c’è davvero di tutto e poi il finale parla da se. Non era semplice riuscire a gestire una spear nel bel mezzo dell’atterraggio di Leon. Probabilmente il giovane di Liverpool avrà toccato con entrambi i piedi a terra e risulterebbe il vero vincitore, ma i piani erano diversi e il gesto, nel suo totale, è solo da apprezzare. Moose difende e il suo regno diventa sempre più interessante. Winner and Still TNA X Division Champion: Moose 7 out of 10 stars (7 / 10)

i

FATAL FOUR WAY TAG TEAM MATCH

Ash & Heather by Elegance (c) vs Gigi Dolin & Tatum Paxley vs Spitfire vs Meta-Four for the TNA Knockouts Tag Team Championship (09:35)

Nulla di troppo da chiedere. Dopo la visione, ne esco fuori soddisfatto. Vittoria di intelligenza delle campionesse e buona presenza da parte delle contendenti. Winners and Still TNA Knockouts Tag Team Champions: Ash & Heather by Elegance 6 out of 10 stars (6 / 10)

i

TAG TEAM MATCH

The Rascalz & Ace Austin (w/Sean Waltman) vs Eddie Edwards, TNA X Division Champion Moose & Brian Myers (w/Alisha Edwards) (11:10)

A causa dei classici problemi nei voli che attanagliano la TNA nel corso della sua storia, stavolta è toccato a JDC assentarsi e, a sostituirlo, ci ha pensato Moose. Bel siparietto tra Sean Waltman e Alisha Edwards. Altrettanto carini i richiami dei tre vincitori alla DX. Wents porta ai suoi la vittoria con un pin sul campione X-Division e ora la sua personale rivincita post infortunio, potrebbe seriamente concretizzarsi. Winners: Rascalz & Ace Austin 7 out of 10 stars (7 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Steve Maclin (c) vs Eric Young for the TNA International Championship (09:25)

Preciso, la finale del torneo di assegnazione della cintura vista ad Unbreakable una settimana fa, non fu poi così esaltante o diversa dalla qualità offerta all’interno di un match medio da show televisivo. Qui il valore si abbassa ulteriormente. Contesa lenta in cui i due faticano abbastanza a scaldare e, quando lo fanno, arriva subito un finale per roll up. Steve difende, EY e i suoi lo attaccano brutalmente, facendo intendere come la questione tra i due sia lontana dalla fine. Ci sarà un rematch e mi aspetto una stipulazione speciale capace di rivitalizzare i due. Winner and Still TNA International Champion: Steve Maclin 5 out of 10 stars (5 / 10)

I

ONE ON ONE MATCH

Mike Santana vs Mustafa Alì in a Falls Count Anywhere Match (19:25)

Incontro della serata. Non voglio sentire opinioni diverse. I due danno tutto, vuoi anche per il tipo di faida intavolata. Ogni coinvolgimento da parte degli alleati di Ali è ben proporzionato e ogni manovra fatta all’esterno del quadrato fa esplodere il pubblico di Los Angeles. I due contendenti dimostrano una eccellente alchimia e, almeno personalmente, mi viene da credere nella possibilità di rivederli l’uno di fronte l’altra con il titolo massimo in palio. O almeno spero. Winner: Mike Santana 8 out of 10 stars (8 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Masha Slamovich (c) vs Tessa Blanchard for the TNA Knockouts World Championship (14:00)

Pubblico indegno. Posso capire la rabbia e/o rancore nei confronti di Tessa per il suo passato, ma qui si sono toccati bassi davvero profondi. Un match rovinato dalla gente, dai cori pro-Punk/Cena che non avevano alcun senso all’interno di una circostanza del genere. Atti simili rappresentano una vera e propria mancanza di rispetto per le due lottatrici, per gli addetti ai lavori on e off screen e, infine, anche per quel pubblico che ha pagato per godersi uno show importante e non per mostrare al Mondo la propria stupidità. Non riesco ad andare oltre ad un 6 politico. Finale interessante e quasi inattesa con la sottomissione vincente di Masha. Winner and Still TNA Knockouts Champion: Masha Slamovich 6 out of 10 stars (6 / 10)

i

TAG TEAM MATCH

Hardy Boys (c) vs Nick & Ryan Nemeth for the TNA World Tag Team Championship (12:00)

Unico cambio di titolo della serata all’interno di un Tag Team match più che sufficiente dove entrambe le fazioni figurano decentemente. Gli Hardys continuano ad essere over come poche altre cose/persone al Mondo, mentre i fratelli Nemeth riescono, ovviamente tramite sotterfugi, nell’impresa. Vittoria che spiazza il pubblico e anche noi da casa, specie dopo i fatti di giovedì visti nell’Hardy Compound. Questa “svolta” crea pepe all’interno della divisione Tag. Vediamo dove andranno a parare. Winners and New TNA World Tag Team Champions: Nick & Ryan Nemeth 6.5 out of 10 stars (6,5 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Joe Hendry (c) vs Ethan Page vs Frankie Kazarian for the TNA World Championship (13:40)

Ecco, qui, specie dopo il post-match, davvero non capisco il perché non abbiano optato per l’incasso di Kaz. Il lottato della contesa è ben fatto, anche se Joe dimentica spesso di vendere il suo infortunio al braccio destro. Ahimè si sa, con personaggi come il suo che non fanno del ring la loro principale dote, non si può pretendere troppo. Critiche esagerate a partez il tutto si lascia guardare e, onestamente, lo sprint finale di JH crea una carica assurda, vuoi anche per aver schiantato Frankie su un tavolo (una delle cose più amate dai fan di LA). La vittoria arriva con pin Page (anch’essa inattesa) e poi ecco Trick Williams con un degno attacco dopo il faccia a faccia visto a NXT lo scorso martedì. Sfida tra i due in arrivo, ok, ma l’incasso di Kaz è rimandato a quando? Winner and Still TNA World Champion: Joe Hendry 7.5 out of 10 stars (7,5 / 10)


i

LIVE EVENT

Un buon PLE, inferiore rispetto a Genesis visto a gennaio, ma comunque di tutto rispetto. Peccato per il pubblico non propriamente professionale in occasioni come quella tra Tessa e Masha. Apice altissimo della serata, il Falls Count Anywhere. Ora testa a giovedì per un nuovo episodio LIVE di iMPACT! 6.5 out of 10 stars (6,5 / 10)

Aiutaci a portarti più wrestling

Bastano 5 secondi: scegli Zona Wrestling come fonte preferita su Google e seguici su Google News.

Scegli Zona Wrestling come fonte preferita Apre le preferenze Google · 1 click
Seguici su Google News Apre Google News in una nuova scheda

Gratis · Nessuna registrazione · Puoi annullare quando vuoi