Cari amici di ZonaWrestling.net, io sono Aldo Fiadone ed è mio piacere darvi il benvenuto all’interno di una nuova Preview a tema TNA, questa volta dedicata allo Show in PLE più importante dell’estate per la compagnia, Slammiversary. Adesso però basta chiacchiere e passiamo ai pronostici veri e propri.

I

i

PRE SHOW

i

ONE ON ONE MATCH

Kushida vs Jonathan Gresham

Incredibile come una semplice dose di inchiostro possa generare in primis il cambiamento per un personaggio, per poi instaurare una faida tra due atleti. Scherzi a parte, oltre ad un buon lottato non ci si aspetta chissà cosa. Forse l’unica richiesta è quella di procedere con del sano pro wrestling senza sviare troppo in fantasie inopportune. Winner: Jonathan Gresham.

i

FATAL FOUR WAY MATCH MATCH

Gisele Shaw vs Tasha Steelz vs Fabi Apache vs Xia Brookside

Xia ha sconfitto Alisha Edwards nell’ultima puntata di iMPACT pre-PLE. Solo questo dovrebbe lasciar presagire il seguito di una sua crescita, ma al tempo stesso serve ricostruire pian piano gente come Gisele Shaw e Tasha. Insomma, non molte pretese, parliamo di un exhibition match da puntata settimanale, specie se non vi è nulla in palio come sembra. Winner: Gisele Shaw.

i

TAG TEAM MATCH

Malisha (c) vs Spitfire for the TNA Knockout’s Tag Team Championship

Da diverse settimane Tommy Dreamer, Gail Kim e il resto del booking team hanno portato in scena una scrittura incentrata sulla “ricostruzione” delle ex campionesse volte a completare una personale rinascita. Ce la faranno? Probabilmente si, Slammiversary può essere il momento giusto al contrario di qualche mese addietro. Rimane da comprendere poi quali saranno le future avversarie data la mancanza effettiva di ulteriori tag di livello (Hex?!). Winners and New TNA Knockout’s Tag Team Champions: Spirfire.


i

MAIN SHOW

I

ONE ON ONE MATCH

Mike Santana vs Jake Something

Seguo la TNA dal 2005 di settimana in settimana, giorno dopo giorno. Magari mi sono perso qualcosa nel tragitto, ma il perché abbiano sancito questo match non l’ho capito. Vincerà lo spettacolo. Winner: Mike Santana.

I

ONE ON ONE MATCH

Matt Hardy vs JDC

Jeff Hardy non può mettere piede in Canada per i problemi personali avuti lo scorso anno, motivo per il quale è stata motivata la sua assenza dal PLE attraverso l’attacco subito a iMPACT nel match valido per i titoli di coppia. JDC è la causa dell’infortunio on screen di Brother Nero e ora suo fratello Matt reclama vendetta. La lotta contro il System non finisce qui. Winner: Matt Hardy.

i

TAG TEAM MATCH

The System (c) vs ABC for the TNA World Tag Team Championship

Questo, come nel caso del main event o del DM Title match, è un pronostico che scrivo in chiave futura e quindi non fine solo ed esclusivamente allo show. Dopo l’attacco sugli Hardyz, è ovvio credere in un unica soluzione. System vs Matt & Jeff a BFG. Winners and Still TNA World Tag Team Champions: The System.

I

TAG TEAM MATCH

The Rascalz vs No Quarter Crew

Rivedere Wes Lee nelle trasmissioni settimanali TNA e ora anche sui ring della compagnia, è qualcosa di bellissimo. Ora non serve altro, va chiuso il capitolo Dempsey e riportare i Rascalz verso la lotta titolata, che sia in TNA o a NXT. Winners: The Rascalz.

i

ONE ON ONE MATCH

AJ Francis (c) vs PCO for the TNA Digital Media Championship and the Canadian Heavyweight Championship

La love story di PCO è senza alcun dubbio il cardine di tutta questa faida, non speciale, ma carina nel suo piccolo. In un modo o nell’altro verrà coinvolta anche Steph DeLander, ma dubito fortemente nella concreta vittoria del Frankeinstein Franco-Canadese. AJ Francis, che ha finora svolto un lavoro eccellente nelle vesti di heel, ha ancora un capitolo aperto con Joe Hendry. Elemento da non sottovalutare in chiave futura dati i recenti “via vai” tra iMPACT e NXT. Winner and Still TNA Digital Media and Canadian Heavyweight Champion: AJ Francis.

I

ONE ON ONE MATCH

Mustafa Alì (c) vs Mike Bailey for the TNA X Division Championship

Sembra essere il canto del cigno per il regno di Ali, specie dopo il recente assalto (segmento top) su Trent Seven in segno di avvertimento brutale per gli occhi di “Speedball”. Mike può seriamente vincere e quindi tornare a detenere una cintura che manca da ben due anni attorno alla sua vita.
Può consolidare il suo ruolo nella compagnia, dare spettacolo contro i futuri pretendenti e continuare un ciclo positivo per la categoria. D’altro canto potrebbe sembrare la fine anche dell’avventura in TNA per Mustafa, atleta straordinario capace di fare meglio in soli 5 mesi di TNA piuttosto che in 5 anni di WWE. Molte voci lo riportano vicino alla AEW, una piazza in cui se dovesse firmare diverrebbe uno di tanti senza lo stesso valore raggiunto in Total NonStop Action Wrestling. Winner and New TNA X Division Champion: Mike Bailey.

i

ONE ON ONE MATCH

Jordynne Grace (c) vs Ash By Elegance for the TNA Knockout’s World Championship

E’ di per certo una delle contese più complicate da pronosticare. La collaborazione tra WWE e TNA lascia pensare alla possibilità di eventuali intromissioni e quindi di una vittoria sporca da parte della sfidante, o magari di una ennesima difesa per la campionessa con l’eventuale scoperta di una nuova avversaria subito dopo il match e magari proveniente proprio dal Performance Center. Questa seconda opzione è quella che più mi stuzzica, motivo per il quale voto per Jordynne, pur essendo certo di un ottima prova da parte di Ash. Winner and Still TNA Knockout’s World Champion: Jordynne Grace.

i

SIX MAN ELIMINATION MATCH

Moose (c) vs Nic Nemeth vs Joe Hendry vs Frankie Kazarian vs Josh Alexander vs Steve Maclin for the TNA World Championship

Josh ci metterà tutto il talento del mondo, ma al momento è ancora troppo “estraneo” al tutto, vuoi per un periodo di transizione e di secondo piano dopo anni di dominio. Maclin ha una possibilità, ma dovranno incrociarsi diversi astri come successo lo scorso anno a Rebellion, una vittoria possibile, ma non probabile. Diverso il discorso per Kazarian, il quale acquisisce diverse quote in più, così come l’uomo del momento in faida proprio con il “King of TNA”, Joe Hendry. In molti desiderano una vittoria dello scozzese con cintura esposta anche in quel di NXT, ma no, vi assicuro che il momento non è questo. L’uomo giusto al momento giusto (si spera) è Nic Nemeth. Detentore per due volte di un titolo mondiale WWE, attuale campione massimo in AAA e ora pronto a completare una redenzione tutta sua contro il System. Ci riuscirà? Credo di si. Winner and New TNA World Champion: Nic Nemeth.


I

LIVE EVENT

Utile a celebrare i ventidue anni di attività della federazione, Slammiversary riceve di per se una costruzione interessante sotto molteplici fattori, dal main event con un 6-Man Elimination match valido per il titolo, allo scontro definitivo tra Mustafa Ali e Mike Bailey per la cintura X-Division, per poi passare attraverso la categoria Knockouts e le molteplici possibilità con NXT e la collaborazione ormai sempre più viva con la WWE.