Sono passati ormai cinque mesi da quando Tommaso Ciampa ha dovuto rinunciare alla cintura di NXT, a causa di un infortunio al collo che lo ha costretto ad un’operazione chirurgica molto delicata. Il Blackheart è apparso l’ultima volta ad aprile a NXT TakeOver: New York, per congratularsi con Johnny Gargano che aveva appena conquistato il titolo vacante.
Tommaso Ciampa ha rilasciato recentemente un’intervista a Sports Illustrated, nella quale ha risposto alle voci che lo vorrebbero promosso nel main roster una volta rientrato dall’infortunio: “Non so se la gente pensa che andrò a RAW o a SmackDown, ma ecco uno spoiler: non lo farò. Rimarrò ad NXT. Sanguino nero e oro, NXT è casa mia. E lì ho delle questioni in sospeso.” Ciampa ha proseguito parlando del titolo al quale ha dovuto rinunciare:“Ero considerato il più forte ad NXT, il migliore brand al mondo. Ho superato due interventi al ginocchio e due alla spalla per arrivare a quel punto. Questo è ciò per cui ho lavorato in tutta la mia carriera e rinunciare al titolo non è il finale che mi sono immaginato.”
I tempi di recupero di Tommaso Ciampa non sono ancora noti, ma la sua riabilitazione procede a gonfie vele. L’aver dovuto rinunciare all’NXT Championship senza nemmeno combattere avrà reso ancora più forte l’ossessione di Ciampa nei confronti della cintura. Sicuramente al suo ritorno reclamerà a gran voce quel titolo che, di fatto, non ha mai perso.