AEW, o anche chiamata All Elite Wrestling fuori acronimo, è una compagnia che ha, relativamente, ancora poca storia, essendo nata l’anno scorso, ma ha già acquisito l’affetto e la dedizione di una buona fetta di appassionati del pro-wrestling, anche attraverso la programmazione settimanale di Dynamite avviata lo scorso Ottobre. Uno dei suoi fautori principali è stato Tony Khan, il quale, in un recente intervento, ha raccontato un interessante aneddoto circa la sua creazione.

La AEW è stata, sin dal principio, una grande scommessa nel mondo del wrestling internazionale, la quale, poi, è stata effettivamente un successo. Tuttavia, l’idea è che fosse chiamata All Elite sin dagli inizi? Tony Khan ci confessa che non è così durante un intervento a AEW Unrestricted, dicendo, inoltre, che mettere un punto sul nome e sul roster è stato determinante per l’arrivo in TV:

“Il nome originario non fu All Elite Wrestling, bensì ‘World’s Best Wrestling’, che è comunque simile a AEW, dato che l’idea principale è quella di proporre del grande wrestling, no? Per quanto riguarda il roster, gli Young Bucks, Cody Rhodes e Kenny Omega sono stati i primi a venirmi in mente, e anche Chris Jericho e CM Punk. Chris, in particolare, era restio nel performare in America al di fuori della WWE, ma una volta avuti i match in Giappone sapevo che poteva essere interessato.”