Forbidden Door è stato uno degli eventi iconici del 2022. Lo show in collaborazione tra AEW e NJPW, nonostante alcune importanti defezioni come quelle di Danielson, CM Punk e Kenny Omega, ha portato diversi soldi nelle tasche delle due promotion e quest’ultime starebbero lavorando ad una seconda edizione del PPV, secondo le parole dello stesso Tony Khan.
1 milione di euro circa di botteghino e 5 milioni dagli acquisti in PPV. Questi enormi risultati stanno spingendo le due promotion a lavorare duramente ed a collaborare in maniera ancora più stretta. Intervistato dal podcast The Kliq, il presidente AEW Tony Khan ha confermato la lavorazione alla seconda edizione di quest’evento crossover, anche se non ci è stata ancora comunicata una data.
“Penso che Forbidden Door sia stato un grande successo, non vediamo l’ora di riproporlo. Loro (NJPW ndr) mandano molte delle loro stelle in AEW e ROH e mi piace molto collaborare. C’è un ottimo rapporto e fiducia reciproca”.
Come già riportato, tantissimi top wrestler hanno saltato per infortunio la prima edizione dell’evento e gli intrecci possibili, alcuni dei veri e propri dream match, sono sulla carta davvero interessanti. Al netto di ciò la partnership tra AEW e NJPW resta comunque molto stretta e forte, nonostante qualche attrito negli ultimi mesi che non sembra aver lasciato strascichi.