Dopo Full Gear si è tenuta la consueta conferenza stampa, che ha visto coinvolto come sempre il presidente della AEW Tony Khan, diverse domande per lui che si è soffermato in particolare su una domanda riguardante Rampage e i numeri che raggiunge in un orario complicato, andando in onda alle 22 di Venerdì sulla East Coast.

“I numeri sono buoni”

Queste le parole di Khan in risposta alla domanda: “I numeri che registriamo sono quelli di uno dei migliori show in quella fascia oraria. Mi sembra che qualche volta le persone pensino che i numeri che facciamo con Dynamite debbano corrispondere a quelli di Rampage, ma è come mettere a confronto mele e arance.” – Proseguendo Khan illustrato gli ottimi numeri di Rampage – “Lo show è spesso il primo nella sua fascia oraria e stiamo battendo chiunque nel testa a testa. Spesso è stato lo show numero uno e se non lo è rimane comunque tra i primi quattro o cinque. Loro (il network) sono felici, i fan vedono i numeri e pensano che se non sono gli stessi di Dynamite non vada bene, ma non è così, per la fascia oraria è tutto fatto bene e loro sono entusiasti. Se dovessimo cambiare orario sarei felice di dare il massimo anche in quella fascia oraria, se servissero standard ancora più alti saremmo pronti a fornirli. So che Dynamite è in una fascia oraria più attrattiva, ed è anche per questo che metto degli incontri meravigliosi a Rampage in modo che attraggano i fan irriducibili, ovunque tu sia non vuoi perderti Bryan Danielson vs Eddie Kingston, Andrade vs PAC 2, sono match davvero speciali.”

“Non voglio cambiare orario”

Tony ha risposto negativamente ad un’ulteriore domanda su un possibile cambio di orario: “No, penso sia il nostro orario. Ovviamente guardando avanti tutti sanno che Dynamite verrà spostato su TBS, ma Rampage rimarrà su TNT e il suo slot rimarrà questo.” – Il presidente della AEW si è poi spostato su una tematica interessante, ovvero il calo degli ascolti negli ultimi anni con meno persone abbonate alla tv via cavo – “Molte persone non lo sanno ma il wrestling è un settore che sta facendo bene negli ultimi anni se si considera che c’è stato un calo del 9% di abbonati al satellite e alla tv via cavo nell’ultimo anno e un ulteriore 9% l’anno prima. Sei sotto del 18% da quando abbiamo cominciato, bisogna tenere quindi a mente i numeri della AEW da quando abbiamo cominciato, ma un po’ di tutti in generale, considerando il 18% delle persone in meno che hanno accesso al prodotto. Stiamo andando contro la curva e questo la gente non lo considera, Dynamite in questo periodo ha avuto una crescita negli ascolti nonostante i potenziali spettatori siano calati del 18%.”