Nei 5 anni di AEW, Darby Allin si è costruito una reputazione come uno dei wrestler più fuori di testa del momento. I suoi spot spettacolari e rischiosi sono tra i momenti più memorabili della federazione, nel bene e nel male a seconda dei punti di vista. E non si può certo dire che il suo atteggiamento da ribelle non sia apprezzato dai piani alti. Anzi.
“Gli piace prendersi dei rischi”
Intervistato dal podcast Levack and Goz, il proprietario della AEW Tony Khan si è soffermato particolarmente su Darby Allin e sulle sue follie nel ring, commentando e lodando la sua attitudine in quanto utile per dare ai fan dei motivi per sintonizzarsi e guardare gli show.
“Gli piace provare cose nuove. È quella voglia di prendersi dei rischi, quell’energia, tutte queste cose lo rendono unico e così connesso ai fan. Mi piace incoraggiarlo in questa direzione. Si prende dei grossi rischi, ma sono i rischi che prende sul ring come wrestler che sono anche più pericolosi di quando scala il monte Everest o fa uno degli stunt in moto più pazzi che vedrete nella vostra vita. Il ragazzo è davvero un mago sul ring.”
Il sogno della scalata dell’Everest
La conquista dell’Everest è uno dei sogni di Darby Allin, e sembrava proprio che la scorsa primavera fosse il momento giusto per tentare la sfida, dopo il match di addio di Sting a marzo. Pochi giorni dopo, invece, l’infortunio al piede in un incontro con Jay White l’ha costretto a posticipare l’avventura.