La star della NJPW Kazuchika Okada ha recentemente proposto l’idea di una Coppa del Mondo di Wrestling, con il coinvolgimento di diverse promotion. L’attuale campione IWGP ha dichiarato che se servisse, ne parlerebbe anche con Triple H e Tony Khan. Mentre Triple H non ha rilasciato alcun commento sull’ambiziosa proposta, il CEO della AEW Tony Khan ha valutato positivamente l’idea di una Coppa del Mondo di Wrestling. D’altronde, l’anno scorso la AEW ha aperto la “Forbidden Door” e ha organizzato un pay-per-view con la NJPW, segnando un vero e proprio successo. Parlando con Tim Battle nel podcast Battleground, Tony Khan si è espresso sulla possibilità di realizzare la Wrestling World Cup:
“Ho esperienza nel lavorare con diverse promotion e nel creare angle, incontri e storyline in compagnie diverse. Può essere impegnativo, ma insieme alla New Japan Pro Wrestling abbiamo organizzato, credo, il miglior pay-per-view dell’anno scorso, Forbidden Door. Ci sono delle sfide nell’organizzare un evento del genere e nel preparare gli incontri, ma è certamente una cosa che sarei disposto a fare. Sono aperto a lavorare con chiunque nel pro wrestling. Non si sa mai”.
Quest’anno la WWE ha proposto la personale versione della Coppa del Mondo, ma organizzare un simile evento con altre federazioni potrebbe non essere fattibile, nonostante sarebbe indubbiamente suggestivo vedere atleti di compagnie rivali affrontarsi sul ring, in un vero sogno per gli appassionati.